mercoledì 6 giugno 2012

Birrino indigesto...7 minuti di follia...ma il birimbao c'è!

Cosa dire, commentare cosi a caldo una sconfitta brucia ancora più del solito, perchè nettamente immeritata.

Confermati in blocco(causa assenze!) i sei che hanno abbattuto l'ac picchia.

Partiamo bene, la partita è in equilibrio per 15 minuti, con noi che la facciamo e loro che ripartono, non senza difficoltà, in contropiede.

Ma il Birimbao preme ed è più in palla e passa meritatamente in vantaggio, Mau F. sfrutta un assist di Mau I. e segna la rete dell'uno a zero!
La partita resta sullo stesso binario, Babba in porta deve compiere solo una parata (un mezzo miracolo va detto!) nel primo tempo, noi però non siamo troppo cattivi davanti e teniamo la partita aperta. Al ventesimo Beppe è abile a rubare la palla all'ultimo difensore e involarsi solo contro il portiere..li sfodera la sua specialità..tiro "sporco" che batte l'estremo difensore..2 a 0 per noi!
Per la foga all'ultimo minuto del primo tempo ci facciamo beffare in contropiede tre vs 2 che il birrino sfrutta bene e accorcia le distanze.

Il secondo tempo si apre subito con il pareggio degli avversari che spingono subito sull'acceleratore. Subito il gol immediato, invece di deprimerci, ricominciamo a giocare come sappiamo, tanto movimento e scambi veloci, troviamo il nuovo vantaggio ancora con Mau F. sempre su assist di Mau I.!

Giochiamo bene, non bene come il primo tempo, un po' di calo era logico, mancano 15 minuti, teniamo ottimamente il campo, abbiamo diverse occasioni ma un po' per sfortuna con un palo di Mau I. (alla fine saranno ben tre i legni nell'ultimo quarto d'ora di partita!), un salvataggio sulla linea su pasquale e un po' per imprecisione non allunghiamo e su un azione di ripartenza siamo sfortunati(anto contrasta il tiro dell'attaccante avversario e la palla gli torna precisa per la conclusione a rete!) e subiamo il pareggio.

Mancano circa 8 minuti, Anto colpisce un incrocio interno con una grande azione personale e nel capovolgimento di fronte Mau F. perde un contrasto (subendo fallo!) ma l'arbitro non fischia e il birrino si porta in vantaggio.
Subiamo il colpo, soprattutto Mau F. che s'innervosisce molto per il mancato fischio precedente e perde una brutta palla da ultimo uomo e gli avversari segnano ancora.. Smettiamo colpevolmente di lottare, e la sfortuna ci gira le spalle, altro palo di anto e altro avversario che solo davanti alla porta travolge l'incolpevole Babba..l'arbitro fischia la fine sul risultato bugiardissimo di 6-3 per gli avversari!

Peccato ragazzi, ma a parte la rabbia ho visto un gran bel Birimbao, facciamo la partita con personalità e ci muoviamo molto, divertiamoci, questa è la strada da seguire!

PAGELLE:

BABBA 6.5: Il voto è tutto per quella bella parata nel primo tempo, per il resto spettatore, gli arrivano poche conclusioni e attaccanti soli davanti a lui! ABBANDONATO!

ANTO 6.5: Arriva tardi come al solito, ma entra subito in partita, tiene bene dietro ma è sfortunato..sia nei rimpalli sia nelle conclusioni!

MAU F. 6: Fino al 43esimo il migliore..segna due reti e anticipa sempre gli avversari facendoci ripartire, peccato che s'innervosisca alla fine e che pregiudichi la sua gran partita con gli errori finali!

PASQUALE 6: Meno esplosivo del solito, bene dietro dove chiude bene gli avversari, un po' impreciso negli inserimenti!

MAU I. 6: Si muove senza palla ma la vede poco, due assist, un palo che è più errore che sfortuna e poco altro..può e deve far di più!

BEPPE 6.5: Quello che si muove di più e crea più pericoli agli avversari, cerca la giocata spesso con personalità e non si arrende mai..peccato pecchi di lucidità in un paio di occasioni!

Nessun commento:

Posta un commento