venerdì 15 giugno 2012

Vittoria...BELLA, CONVINCENTE e.........INUTILE!

Ce ne andiamo a casa!!!
Nonostante la vittoria sui padroni di casa degli animals per 5-3, il birimbao non si qualifica per i quarti di finale del memorial ferrieri per la differenza reti negli scontri diretti..decisiva è stata la sconfitta di lunedi contro gli sgary fridis, partita che avremmo potuto vincere a tavolino, (gli avversari sbagliano orario e si presentano con oltre 40 min di ritardo) ma che i testaculati giocano, onorando il nostro spirito un po' cazzaro, di chi vuol giocare e divertirsi, ma offrono una prestazione indecente e inguardabile soccombendo agli avversari..forse avevamo gìa dato tutto nella tedesca pre-match!

Ma veniamo alla prestazione odierna, siamo 7. Maichol in porta, Anto e Mau dietro, Lando e Beppe sulle fasce, Fabri e bomberbabba davanti!
Scendiamo in campo consapevoli di avere un solo risultato(pensavamo, data la differenza reti generale, che bastasse la vittoria per passare il turno, non sapevamo contasse solo quella negli scontri diretti!!) giochiamo bene, siamo concentrati e facciamo girare bene la palla concedendo poco agli avversari. Davanti però non siamo troppo pungenti e data anche la bravura del portiere avversario il risultato non si sblocca e si va a reti bianche all'intervallo!

Le emozioni sono tutte nel secondo tempo, Mau sblocca il risultato con la sua specialità, il calcio di punizione da media distanza, immediato pareggio degli animals che però dura poco, anzi pochissimo. Capitan Anto recupera palla in difesa, vola sulla fascia travolgendo gli avversari come birilli e piazza una bomba sul secondo palo, il portiere non trattiene e lando, bravo a seguire l'azione, tocca dentro per il nuovo vantaggio. Siamo più in palla, in campo non c'è storia, segnamo di nuovo. Marcatore Babba, che si guadagna e trasforma un rigore con freddezza.
Passa pochissimo e ci portiamo sul 4 a 1, Mau dalla difesa salta benissimo 2 uomini e apre sulla fascia per Beppe, che, bravissimo, serve Babba che a porta vuota segna la doppietta personale..bella azione!
Non ci fermiamo e andiamo sul 5 - 1, con fabri, finalmente, che ha cercato il gol insistentemente e alla fine viene premiato ancora da un assist di Beppe.

Sul 5 a 1 molliamo un po', ci buttiamo un po' avanti a casaccio a cercare glorie personale e negli ultimi cinque minuti subiamo le due reti che avvicinano gli avversari..ma non basta! 5 a 3 il risultato finale.

BRAVI RAGAZZI, siamo andati fuori un po' per sfiga, un po' per colpa nostra buttando via partite giocate bene e poi perse nel finale, cmq netto passo avanti rispetto al girone di ritorno del campionato e un BIRIMBAO in netto miglioramento che fa ben sperare per il futuro.

PAGELLE:

MAICHOL 6: Poco operoso nel primo tempo, fa qualche parata buona ma di ordinaria amministrazione nel secondo. Errorino sulla seconda rete avversaria!

ANTO 7.5: Mvp della partita per l'arbitro. Comanda benissimo la difesa, anticipa gli avversari e riparte come un trattore, voleva i tre punti.. concentratissimo.

MAU 7: Gioca dietro e sulla fascia e non sfigura, apre le marcature e realizza qualche buona discesa in dribbling

LANDO 6.5: il talismano della squadra, quando c'è si gioca meglio, sempre calmo e attento, gestisce bene la palla, realizza una rete e sblocca la finta nuova che manda sempre a vuoto gli avversari!

BEPPE 6.5: Gestisce le forze e gioca con intelligenza, sacrificandosi molto nella fase difensiva dove è molto presente e attento, in avanti si mette a disposizione dei compagni regalando assist come caramelle!

FABRI 6: Vuole fortissimamente fare gol, e di solito quando t'impunti non segni! tira da tutte le posizioni, si muove molto ma è un po' troppo solista..alla fine trova il sospirato e meritato gol.. bomber..puoi fare meglio!

BABBA 7.5: Media reti altissima per il portiere-centravanti dei testaculati. Corre tantissimo e si rende utile in mille modi, movimenti intelligenti ed èsempre presente in marcatura ed è premiato dalle due reti nella ripresa!

Nessun commento:

Posta un commento