giovedì 28 giugno 2012

Debutto in Summer Cup! BIRIMBAO - Fc catena 3 - 3 !

Ulivieri come noi..InCATENAto!!
Buon esordio a metà quello del Birimbao nell'ultima manifestazione della stagione.
Nel clima stranamente torrido del carbonizzo ci presentiamo in 6, Babba in porta, Anto Pasquale e Simone V. (al rientro) dietro e Mau e Beppe in attacco. Come ormai capita troppo spesso, gli avversari sono molto più giovani di noi!!!

La partita per il primo quarto d'ora si gioca a livello blando, quindi noi ci stiamo dentro alla grande, facciamo girare il pallone e cerchiamo di costruire, ma i ragazzi del catena si chiudono bene e, visto che il momento non proprio smagliante di forma di quasi tutti i testaculati si fa sentire, fatichiamo a concludere a rete, giusto qualche folata ogni tanto ma niente di trascendentale, dietro non subiamo grossi rischi, babba è preciso e sicuro e soprattutto Simone, in gran serata, si distingue per gli interventi in chiusura sempre perfetti!
Come già detto andiamo a folate, ed è proprio in una di queste che troviamo il vantaggio. Grande azione di pasquale sulla fascia che attira mezza difesa avversaria e scarico puntuale in mezzo dove un freddissimo Beppe è pronto a trasformare mettendo la palla all'angolino basso!

Primo tempo che si conclude così, 1 a 0 per noi, tutto sommato meritato e con il pallino del gioco sempre nelle nostre mani, anzi..nei nostri piedi!

Comincia il secondo tempo e prendiamo subito la rete del pareggio..da posizione defilata, quasi sulla linea laterale, marcato, il num 11 avversario lascia partire un destro innocuo, ma colpisce cosi male che Babba rimane sorpreso dal tiro che s'insacca sul suo palo!
Il gol li rivitalizza, noi invece caliamo un po' di ritmo e ci puniscono ancora, lancio per Beppe che viene anticipato a metà campo e tiro immediato che non lascia scampo a Babba! Cerchiamo di riprenderci un po', abbiamo un paio di occasioni ma non sfondiamo, gli avversari ci provano solo con lanci lunghi, quindi dietro son copertissimi e lasciano pochi varchi..solo un loro errore può farci pareggiare..e finalmente arriva! Il loro centrale difensivo perde palla pressato da Mau che poi è abile ad anticipare il portiere con un tocco di punta..metà secondo tempo..ed è pareggio 2 - 2!
L'ago della bilancia si sposta di nuovo, ora siamo noi a cercare la vittoria e creiamo più di un pericolo, ma non la mettiamo dentro e loro in una rarissima sortita offensiva ci puniscono con il gol del 2 - 3..nel nostro miglior momento della ripresa..
Accusiamo il colpo, il tempo è poco e l'energie sono poche..sembra finita, ma, il migliore in campo, Simone, trova il meritato gol del pareggio con un tiro da fuori.
Negli ultimi due minuti succede di tutto, rischiamo di subire gol in contropiede, Babba è bravissimo a parare ma la palla torna sui piedi di un avversario che tira a porta vuota..gol fatto..ma Mau è provvidenziale e salva sulla linea. E proprio allo scadere Anto, tutto solo al limite dell'aria si mangia il gol della vittoria con un tiraccio..peccato..ma forse è giusto così..il pareggio ci sta, avremmo potuto e forse meritato di vincere per come abbiamo condotto la partita, ma non siamo stati concreti e molto mobili nella loro trequarti, ma avremmo potuto anche, anzi, qualche tempo fa avremmo perso sicuramente, lasciandoci travolgere sul loro vantaggio!

Bravi tutti ragazzi, abbiamo fatto quello che potevamo, ognuno ha dato quello che aveva ed è uscito dal campo con la lingua di fuori..quando è così va bene ogni risultato!

PAGELLE

BABBA 6.5: Il babbabronzato trasmette sicurezza e se la cava con classe e esperienza nei tentativi, abbastanza facili per lui, dei giovini avversari. Pesa nella votazione il primo gol preso, a sua parziale discolpa va detto che quel tiro è un insulto a qualunque legge fisica!

ANTO 6.5:Il suo marchio di fabbrica è il suggestivo e sicuramente personalissimo stile nel dribbling che prevede un'andatura china a testa bassa con traiettoria dritta a travolgere tutto ciò che gli si para davanti. parte male, sbagliando tanti passaggi, poi si sveglia e gioca una gran partita..mezzo voto in meno per l'errore sotto porta!

SIMONE 7.5: 50 minuti di partita giocati a livelli stratosferici nei quali il thiago silva testaculato ha spremuto fisico e meningi rendendo praticamente impenetrabile la propria area di rigore dai tentativi d'attacco avversari, segna il pareggio e sbaglia un gol facile. Gli sceicchi del PSG son già in avanscoperta!

PASQUALE 6.5: La condizione fisica e atletica,  purtroppo, è ancora approssimativa e questo lo si nota quando, una volta spintosi incautamente fino all'area avversaria, alza con disinvoltura un braccio per chiamare un taxi che lo riporti indietro. A tratti però devastante!

BEPPE 6.5: Il classico giocatore di qualità e quantità. "Settepolmoni" Beppe pare animato da sovrumane forze. Bel gol, chiusure difensive e tanti palloni giocati. Mezzo voto meno per le due volte che si fa anticipare creando pericoli per gli avversari!

MAU 6.5:Rapido come un bradipo addormentato e sorretto anche da una condizione atletica degna più di un budino di riso che di un essere umano, ricorda il peggior Zalayeta, proprio come il panterone fa poco, pochissimo..ma cose decisive, il gol del momentaneo pareggio, il salvataggio sulla linea e un paio di assist buoni per i compagni.

Nessun commento:

Posta un commento