BIRIMBAO - Zenit sp 15 - 0
"Adoro i piaceri semplici, sono l'ultimo rifugio della gente complicata."
(Oscar Wilde )
Alla vigilia della fine del mondo, i birimbai, incuranti delle previsioni dei maya, invece di passare la serata a ubriacarsi o come la passerebbe il Mancio (onomatopeicamente..ahlalahalahahahla) si presentano in campo in 6, Maichol, Beppe, Pasquale, Matteo, Mau e Capitan Simone.
Gli avversari son sconosciuti, son fermi a 4 punti in campionato e non ne sappiamo di più. Cominciano attaccando timidamente ma alla prima azione nostra andiamo subito in vantaggio, con Mau che sfrutta un bell'assist di Matteo e batte il portiere con un preciso scavetto. Ci accorgiamo di essere nettamente superiori e da questo punto in poi per lo zenit non ci sarà più scampo, concediamo solo qualche tiro da lontano, neutralizzato senza troppi problemi per un Maichol spettatore..pagante!!
Il primo tempo è un monologo testaculato, segnamo ben otto volte, 4 con Mau (uno su rigore), 3 con uno scatenato Pasquale che parte da centrale difensivo e travolge tutti e uno con Beppe. Tutti i gol di ottima fattura con passaggi e belle azioni, favorite ovviamente da un avversario inferiore e mano mano che passava il tempo sempre più scoraggiato!
Il secondo tempo è una passeggiata di salute..lascaimo praterie dietro ma gli avversari non riescono a sfruttarle, noi invece non ci fermiamo e segnamo a ripetizione..altri sette gol nel secondo tempo, altre 3 con Mau 2 con Beppe e 2 con Matteo, alle prime reti in maglia Birimbao! Da segnalare il "clean sheet" di Maichol, salvato con le unghie in due occasioni nel finale con due parate prodigiose..ci teneva a non subire reti!
Finisce 15 a 0, con 7 reti di Mau, 3 di Beppe, 3 di Pasquale e 2 per Matteo.
Finisce 15 a 0, con 7 reti di Mau, 3 di Beppe, 3 di Pasquale e 2 per Matteo.
Ovviamente niente pagelle stasera, partita troppo facile, comunque abbiamo tenuto l'atteggiamento giusto...non deridendo l'avversario e continuando a giocare concentrati fino alla fine.. ogni tanto una partita facile ci sta..per essere l'ultima dell'anno è andata bene!!
Ci ritroviamo a gennaio per cercare di continuare su questa strada..AUGURI e BUONE TROMB..TE a TUTTI I TESSERATI!!!
Nessun commento:
Posta un commento