BIRIMBAO - Chies. Montalese 9 - 3
"E' vero! Ho bevuto un doppio brandy prima della gara!
Ma di solito mi faccio quattro bottiglie di whisky!"
(Paul Gascoigne)
![]() |
Che artisti che siamo!! |
Nel giorno del grande rientro di Luca Martini, arriviamo con una delle migliori formazioni potute schierare finora.
Siamo ben 7, Daniele in porta, Luca e Simone in difesa, Mau e Pasquale sulle fasce e Beppe e Fabri davanti. Mister d'eccezione, il -senza fissa dimora- Luca Cavallo!
Gli avversari non son di quelli che fanno paura, sono fermi a 2 punti, noi, in formazione tipo siamo nettamente più forti, l'unica cosa in questi casi è non sbagliare l'approccio. Il Birimbao parte concentrato e non lascia niente alla compagine montalese, difende con grande ordine e fa girare la palla in modo fluido..eccedendo anche a volte nel passaggio. Andiamo in vantaggio con Fabri, con un gran gol al volo di sinistro! Poi segna Mau con l'immancabile punizione. Entra luca e subito segna con un grande assist di Pasquale, che a sua volta realizza il 4 a 0 in mischia. Ancora un gol di fabri, gran destro all'incrocio. Su un incertezza di Mau, che scivola e permette all'avversario di involarsi indisturbato verso la porta di Dani, subiamo l'unico gol della frazione. Il primo tempo si chiude sul 5 a 1 per noi.
Secondo tempo..la partita non c'è più, quasi un'amichevole per noi che attacchiamo in continuazione e sbagliamo tantissimo, gli avversari ripartono ogni tanto ma non creano grossi pericoli. Andiamo sul 9 a 1, con doppietta di Beppe, ancora un gol per Fabri e Luca. Negli ultimi 5 minuti, per la voglia di segnare ancora, concediamo un po' troppo spazio al chiesina che ne approfitta realizzando due reti che fissano il risultato sul 9 a 3 per noi!
Bravi tutti ragazzi, partita semplice ma che abbiamo gestito dal 1 al 50esimo molto bene, cercando sempre il compagno e facendo girare la palla..cerchiamo di crederci sempre perchè quest'anno possiamo toglierci qualche soddisfazione in più dell'anno scorso(e direi..meno è difficile :-) )
PAGELLE: (Voti di Mister CAVAZ!)
DANIELE 7: Quando c'è bisogno c'è sempre..e non mi riferisco al campo..ormai un birimbao a tutti gli effetti. Non è troppo sollecitato dagli avversari ma risponde presente ai pochi attacchi che subisce. Nessuna colpa sui gol.
LUCA 6.5: Il figliol prodigo è tornato. Serviva la sua presenza in difesa per dare quantità e qualità alla squadra. Molte cose buone e qualche errore ma dopo tanto rientrare non è mai facile, il voto è basso data la facilità della partita!
SIMO 6.5: Soffre un po' più del solito il capitano di giornata. Comunque tutto sommato una buona partita illuminata da dei lanci "alla pirlo" e da dei tiri "alla pirla"!
PASQUALE 6.5: Fisicamente non ce n'è per nessuno, corre per due e contrasta per tre, Mvp per l'arbitro ma non per il mister, che gli abbassa mezzo voto perché, testuali parole "non tira mai" e non contento, gli mangia la pizza vinta dal nostro numero 5 alla sua salute!
BEPPE 6.5: Anche qui parole del mister..-beppe mi è piaciuto..6.5- e io -come solo 6.5?- cava -si perché con i calzettoni verdi non si può guardare!!!- d'altronde il mister è uno aggraziato!!!
MAU 6: Come sempre mi becco il voto più basso..meritandolo tutto :-))). Solo nel secondo tempo si mangia 3-4 gol. Ormai è un realizzatore di rubgy, deve entrare solo per le punizioni..il resto lascia stare!!!!!
FABRI 7: Tre reti, le prime due molto belle. Ma soprattutto molto impegno nel cercare i compagni, davvero grandi miglioramenti per il nostro bomberino, che sbaglia qualche appoggio di troppo ma prova sempre più spesso l'uno-due. ottimo così.
MISTER 6.5: Poco da fare, quando hai una grande macchina il pilota serve a poco..sembra Vettel con la Redbull..Gestisce bene i cambi e non si fa influenzare dai consigli della panchina. Come sempre a tavola il voto è 10.. una pizza e mezzo e due birre!
ANTO S.V: Deve venire a vedere la partita e portare la maglia a luca..si presenta quando siamo sotto la doccia..Abbiamo capito cosa gli interessa di più..vederci nudi e bagnati..buongustaio!!!
BABBA 10: Non viene e si vince..migliore in campo!!!
Nessun commento:
Posta un commento