mercoledì 19 dicembre 2012

Marmitalia troppo forte...ma Birimbao a testa alta!

BIRIMBAO - Marmitalia 9 - 11

"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti a un bar,
 mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua."
(G. Best)


Nella nebbia fitta, va in scena il primo turno del girone di coppa di lega. 5 Birimbai infreddoliti sono pronti alla mattanza contro una delle squadre più forti del carbonizzo..forse la più forte. Senza difensori di ruolo, tocca a Mau fare il centrale e cuccarsi il capocannoniere del campionato..Dani in porta raccoglierà i suoi gol, fabri davanti proverà a far male e Beppe e Lando dovranno sfinirsi sulle fasce!

Loro son di un altro pianeta, è fuor di dubbio..il loro attaccante è immarcabile..troppo forte per queste categorie e soprattutto per la mia difesa! Comunque stiamo in campo e non demeritiamo, abbiamo le nostre occasioni e ci battiamo fino al limite..purtroppo la differenza enorme è stata proprio la grande individualità del loro bomber che quando voleva farci male ci riusciva!
Andiamo in vantaggio con Lando con una botta di sinistro da posizione decentrata. Loro si svegliano e vanno sull'1 a 3. Non molliamo, prima Fabri accorcia e poi Mau con un azione personale pareggia. Ancora allungo della marmitalia che segna altre tre volte in successione e si porta sul 3 a 6 che chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo le squadre si allungano (anche loro sono in 5) e le difese sono allegre, quindi assistiamo a un bello spettacolo con le squadre che si affrontano a viso aperto e senza esclusioni di colpi. Noi sbagliamo un po' davanti al portiere per stanchezza e poca lucidità, il loro attaccante invece no e pulisce ogni incrocio della porta del povero Dani..niente da dire..bravo davvero. Ci tengono sempre a meno tre, segna Lando con un bellissimo pallonetto da metà campo, ruba palla al portiere che si era avventurato, e freddissimo lo beffa con una parabola perfetta. Poi c'è il centesimo gol di Fabri con la maglia del Birimbao con un bel tiro da media distanza e ancora Lando con un tiro sporco. A pochi minuti dalla fine siamo 6 a 11, ma nel finale addolciamo il risultato con tre belle reti, una di Mau, una di Beppe e un'altra di Fabri che fissano il punteggio finale sul 9 a 11 e sul 6 a 5 il parziale del secondo tempo, che non conta nulla ma si scrive lo stesso..perche in 5 contro i campioni in carica della serie a del carbonizzo abbiamo fatto un mezzo miracolo. BRAVI RAGAZZI!

PAGELLE: 

DANI 7: Sui gol niente colpe..gli avversari sanno tirare..e bene, gli spolverano tutti gli incroci e non può far molto..ma realizza qualche bella parata d'istinto sulle botte da lontano che gli arrivano..una in particolare da applausi!

MAU 6.5: Fa quel che può..l'attaccante avversario non lo vede neanche col motorino..si adatta e si sacrifica cercando di limitare i danni..in più segna 2 belle reti!

BEPPE 7: Batte e si sbatte, corre per tre e viene premiato dal gol nel finale..Sagacia e senso tattico ne fanno una pedina indispensabile, come le professioniste che mantengono attivi gli attori porno tra una scena e l’altra: invisibili, ma fondamentali!

LANDO 7: L'idolo della folla. Oggi gli tocca correre e lo fa discretamente come non gli succedeva dalla stagione 2003/04! Contrasta e riparte, segna tre reti, si dà dell'egoista da solo ma continua a tirare in porta! meraviglioso il pallonetto da centrocampo che punisce la spocchiosità del portiere avversario!

FABRI 7: Entra nel club dei 100..101 reti in maglia birimbao..media altissima!! gran bella prestazione, spesso solo in avanti corre per due e cerca sempre di fare qualcosa di utile..perde un po' in lucidità..comprensibilmente!!

Nessun commento:

Posta un commento