venerdì 29 marzo 2013

Un Birimbao sottotono porta a casa i tre punti !!

BIRIMBAO - Chies. Montalese  3 - 1


"I passi in avanti che puoi fare sono
 direttamente proporzionali alla rincorsa che hai preso"
(Alessandro "alino" Diamanti)


Pigro..come il birimbao oggi!!

PIGRIZIA:  La pigrizia è la mancanza di determinazione nel compiere un'azione di cui si riconosce l'importanza.

Eh si.. ieri sera al carbonizzo il Birimbao ha offerto una delle peggiori prestazioni stagionali. Le tante assenze, e la poca motivazione contro un avversario che ha solo 9 punti in classifica, hanno fatto si che i testaculati non abbiano mostrato niente di tutto quello che valgono!


La formazione è stata in dubbio fino a un'ora dall'inizio della partita. Pasquale, che doveva fare il grande rientro, non ce la fa ad esserci. A quel punto, convocato di corsa Antonio a dare un po' di fiato ai 5 presenti, Maichol, Simone, Mau, Beppe e Fabri. 

Si vede subito che non siamo in giornata, Mau centrale difensivo, si fa saltare continuamente dai lanci lunghi avversari, sulle fasce Simo e Beppe son poco incisivi e non trovano spazi, Fabri isolato davanti si trova sempre coperto e non riesce a farsi vedere. 
Il chiesina ci vede in difficoltà e attacca, per fortuna sbagliano molti appoggi e molti tiri, la tecnica non è proprio il loro forte..ma fanno una partita gagliarda..noi invece abbiamo pochissime occasioni e ci proviamo con dei tiri dalla distanza, su uno di questi, non irresistibile a dire il vero, Beppe trova il vantaggio..che difendiamo con un po' di fortuna fino alla fine del tempo. 1 a 0 per noi all'intervallo.

Nel secondo tempo proviamo a gestire un po' i ritmi, facciamo circolare la palla ma gli avversari si coprono bene e non lasciano varchi..e ci fanno sempre male con i lanci lunghi e precisi del loro portiere.. Tra il 10' e il 15' minuto c'è la svolta della partita. Finalmente fabri si sveglia e con due bei gol, il secondo soprattutto con palla che s'infila all'incrocio dei pali, ci porta sul tre a zero.
Ma sbagliamo sempre tutto..ci mangiamo un paio di gol incredibili e prendiamo meritatamente gol sull'ennesimo lancio lungo che vede Simo contro 2 avversari..che alla fine riescono a segnare la rete della bandiera.
La partita è brutta, e si trascina stancamente alla fine, con il chiesina incapace di riaprire la partita e con noi che facciamo pochissime cose buone e tutte frutto di azioni personali.. si chiude con l'azione emblema della serata no..a due minuti dalla fine Mau si prende un calcione megagalattico dal portiere avversario che voleva spazzare via il pallone e si  guadagna un rigore..tira Simo che se lo fa parare..l'immagine del Birimbao stasera è tutta qui..
Il lato positivo sono i tre punti che consolidano il quarto posto e ci tengono in scia dei primi tre...il lato negativo e che siamo in calo e che martedi ci sono i Bronx che all'andata ci hanno distrutti..reagiremo?!

PAGELLE:

MAICHOL 6: Gli avversari tirano più fuori che in porta..respinge qualche tiro ma normale amministrazione per lui...senza infamia e senza lode.

SIMONE 5.5: Sempre il solito Simo, una muraglia dietro..però con questi avversari non può dimostrarlo..allora resta impantanato nel grigiore generale quando prova a impostare..sarebbe da sufficienza piena ma mezzo voto in meno, non per il rigore sbagliato che capita (all'andata lo sbagliai io..me lo parò lo stesso portiere!)ma  per il disimpegno non felice sul gol del chiesina..

ANTO 6: Arriva di corsa, convocato all'ultimo e col piede sempre al venti per cento..cosa gli vuoi dire? Fa il suo e si propone in avanti..dove però proprio non ci sono movimenti e non c'è per niente spazio!

MAU 5: L'unico lampo della serata è l'eurogol che stava per fare con sombrero al difensore e scavetto d'esterno parato dal portiere con un colpo di reni..per il resto serata no..tanti, troppi palloni persi e male da centrale difensivo..svagato e svogliato..

BEPPE 5.5: Anche lui soffre la mancanza di movimenti e gli spazi stretti..a dire il vero è quello che prova di più a farci cambiare passo..ma non riesce ad essere incisivo..ha il merito di sbloccare l'incontro con la sua "maledetta" 

FABRI 5.5: Realizza due bei gol che indirizzano la partita è vero...ma il bomber ci ha abituato a ben altre prestazioni..nel primo tempo resta troppo alto e nascosto dietro la difesa avversaria..nel secondo è più vivo ma troppo confusionario..ruba palla addirittura ai compagni!!

Nessun commento:

Posta un commento