giovedì 24 ottobre 2013

BEPPE SHOW IN COPPA! TURNO SUPERATO!

BIRIMBAO - Autolux 8 - 1


Ma questo era un gol cosi' facile che non saremmo riusciti a segnarlo neppure noi. 
(Fabio Noaro)


Il Birimbao si rifà subito della delusione cocente della finale persa di lunedi.
Una bella e convincente vittoria nel primo turno di coppa di lega. Con soli 5 uomini a disposizione i testaculati non hanno lasciato scampo agli avversari e il largo punteggio ci sta adirittura stretto visto le clamorose occasioni sprecate, i pali colpiti e il portiere avversario rivelatosi molto bravo.
In campo vanno questi 5: Maichol in porta, Paolo centrale difensivo, Anto e Beppe sulle fasce e Mau in attacco.


I primi dieci minuti sono giocati a ritmi esasperati. Si va a mille all'ora e non si capisce tanto.
Gli avversari subiscono la nostra maggiore tecnica ma per tutto il primo tempo la porta sembra stregata. Il portiere para tutto, clamorosa una triplice parata su paolo, che tira ripetutamente con il numero 1 che respinge anche da terra! Quando non para ci mettiamo del nostro e sbagliamo anche a porta vuota, colpendo pali, con Mau e lo stesso Paolo.

Sbaglia sbaglia arriva il vantaggio avversario. Vantaggio a dire il vero viziato a inizio azione da un fallo di mano evidente non visto dall'arbitro. L'azione prosegue, il tiro è parato da Maichol che non può nulla però sulla successiva conclusione.
Ci ributtiamo in avanti per evitare questa beffa clamorosa ma niente, ci infrangiamo sempre sul portiere avversario. Ma finalmente siamo premiati verso la fine del primo tempo e Beppe, il migliore dei suoi, pareggia con un diagonale sul palo lungo..e batte finalmente il portiere!! 1 a 1 all'intervallo.

Nel secondo tempo gli avversari calano il ritmo, noi no. Fisicamente stiamo bene e corriamo molto.
Ottime le azioni corali dei gialloneri, il pallone gira che è una meraviglia, al contrario di lunedi, non tocchiamo mai la palla più di 1 o 2 volte, e, giocando cosi e proponendosi puntualmente sulle fasce, per l'autolux non c'è scampo. Nonostante i pali, le parate del portiere e le caterve di occasioni sbagliate anche nel secondo tempo, gli avversari crollano sotto i nostri colpi.
Segnamo il 2 a 1 ancora con Beppe, che poi completa la sua tripletta portandoci sul doppio vantaggio. Poi dopo 4 pali, tanti errori-orrori, segna Mau, a porta vuota su assist di beppe e siamo 4 a 1. Adesso, il num 10 testaculato, visto che non segna neanche con le mani, decide di non tirare più e servire i compagni, infatti serve 4 assist di seguito. Due per lo scatenato Beppe, che porta a 5 il suo score serale e raggiunge quota 100 reti con questa maglia, 1 per Anto e 1 per Paolo che finalmente riesce a segnare dopo tanti tiri verso la porta!

Birimbao spettacolare, che vince 8 a 1, giocando una bella partita, azioni corali bellissime e sempre a 1 o 2 tocchi, l'unica nota negativa i tanti errori sotto porta..ma giocando così crei talmente tante occasioni che puoi permetterti anche qualche errore! 
Lunedi alle 22 si comincia a fare sul serio. Prima di campionato contro la Lusar che ci ha battuto 4 a 3 in precampionato...è già l'ora della rivincita!

PAGELLE:

MAICHOL 6.5: Poco impegnato, si destreggia bene parando i pochi tiri degli avversari e ricordando, a ogni rimessa laterale, che a lui non puoi passarla!  CONSIGLIERE!

ANTO 7: Dietro o in fascia non soffre, parte altissimo, quasi all'altezza di Mau, poi retrocede per giocare palloni e non li sbaglia, anche lui si propone tanto e alla fine è premiato con il gol saltando il fenomenale portiere avversario!  AUTORITARIO!

PAOLO 7: Dice di non essere in forma ma va sempre su e giu su quella fascia, fa l'assist per il primo gol e si propone tantissimo, arriva al tiro con continuità, ingaggia una sfida con il portiere avversario e alla fine lo batte per il meritatissimo gol personale! RELIGIOSO!

BEPPE 8: Scopre il trucco per battere il forte num 1 avversario, infatti nel secondo tempo, noi tiriamo e non segnamo, lui tira e segna. Grande prova sulla fascia, arriva a 100 reti ma non porta la videocamera! REGISTA!

MAU 6.5: Come pivot bene, perchè con le sue sponde veloci agevola i compagni, infatti, quando prende la saggia decisione di non tirare realizza ben 4 assist. Come realizzatore malissimo, infatti sbaglia tanti gol facili e se non li para il portiere prende pali..3 o 4 presi..SPUNTATO!

CAVA 10: Viene a sorpresa ed è il migliore in campo..infatti il buono pizza se lo puppa lui! MIGLIOREATAVOLA!

Nessun commento:

Posta un commento