giovedì 10 ottobre 2013

...L'ABBIAMO PERSA NOI!

BIRIMBAO - Lusar 3 - 4



Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
(J. Crujiff) 


Battuta d'arresto per il birimbao. La sconfitta costa il primato del girone e il conseguente passaggio del turno avviene come secondi.
Partita non bellissima ma tirata che vede le due squadre affrontarsi molto agonisticamente e non risparmiarsi nulla sul lato fisico.

Sette testaculati al via. Maichol in porta, Anto e Simo in difesa, Matteo, Mau e Beppe sulle fasce e Fabri punta. Babba Mister!

Come dice il titolo..l'abbiamo persa noi. In queste partite cosi tirate vince la squadra che sbaglia meno, e noi, soprattutto con qualche sbavatura difensiva abbiamo sbagliato troppo!

Peccato per la sconfitta ma mi è piaciuto l'impegno e la voglia che ci abbiamo messo nel finale per rimontare, anche se non siamo stati permiati dal risultato la grinta è stata quella giusta!

La partita è equilibrata all'inizio, noi partiamo molto offensivi, con la coppia matteo-beppe a supporto di Fabri, ma ad avere la prima occasione clamorosa è Simone, che da pochi passi incredibilmente spedisce alto sulla traversa. Attacchiamo più noi, con gli avversari che agiscon di rimessa. Ed è proprio su una azione d'attacco nostra, da un occasione ghiottissima prendiamo il gol su contropiede avversario, con il laterale della lusar bravissimo a incrociare un tiro sul secondo palo imprendibile per maichol! 1 a 0 Lusar!
Si resta con lo stesso punteggio per diversi minuti, con noi che attacchiamo ma non riusciamo a segnare, poi, negli ultimi 5 minuti ribaltiamo il risultato. Prima beppe pareggia, con una ribattuta su tiro di Mau parato dal portiere e poi un autogol, su tiro di Matteo ci porta in vantaggio.
Neanche il tempo di pensare di andare all'intervallo avanti di una rete che, su calcio d'angolo, sbagliamo la marcatura e subiamo il pareggio. 2  a  2  a metà partita!

Il secondo tempo rispecchia un po' l'andamento del primo, la differenza è che andiamo in vantaggio noi, verso l'8 minuto segna Beppe, su bell'assist di matteo.
Non giochiamo male, ma, non siamo né bravi davanti per chiudere la partita, né intelligenti a gestirla, visto che avevamo due risultati su tre a disposizione.
Subiamo due reti con due azioni uguali. Triangolo dei giocatori della Lusar, giocatore non seguito che a tu per tu con Maichol non perdona. Risultato ribaltato quando mancano 6-7 minuti alla fine.
Ci buttiamo avanti con coraggio, cerchiamo di forzare nel finale ma non siamo incisivi, e qui, vengono fuori i meriti della Lusar, che quando recupera palla, la gestisce al meglio e fa quello che noi non siamo riusciti a fare quando potevamo farlo!

Finisce cosi, con una sconfitta di misura, con ben 3 errori gravi difensivi su 4 gol subiti. Non è da noi. Possiamo e dobbiamo migliorare. Al calcio non si gioca solo con le gambe e il fiato, ma anche con il cuore e la testa.  Il cuore ce l'abbiamo messo..per la testa ci stiamo lavorando!!! FORZA BIRIMBAO!


PAGELLE:

MAICHOL 6.5: Non può nulla sulle reti subite (anche se il mister ha qualcosa da dire al riguardo!), si mette in evidenza con delle belle parate e soprattutto nel finale, con la squadra sbilanciata, sbroglia alla grande un paio di situazioni difficili!

ANTO 6: Arriva in ritardo causa lavoro, gioca solo il secondo tempo e trova il tempo per litigare con mezza squadra avversaria, si fa valere per grinta e determinazione. Avesse avuto anche il primo tempo poteva completare la collezione di faccia a faccia!

SIMONE 5.5: Partita ordinaria, difende senza correre rischi, sbaglia il gol all'inizio ma è un peccato veniale, non è il suo mestiere. L'errore che pesa è quello sul 3 a 3 della lusar, quando si fa bruciare dall'attaccante avversario, e quello è il suo mestiere!

MAU 5,5: Può e deve far di più. Serve la sua esperienza, soprattutto quando si deve gestire la palla.

BEPPE 6: Due reti anche oggi, e sono 8 in 3 partite. Ma oggi è parso un po' più statico e la maggiore forza fisica degli avversari non lo ha aiutato!

MATTEO 6: Il migliore, a tratti. Su tutte le reti c'è il suo zampino. Ma c'ha abituato a ben altri standard, sbaglia un paio di reti ma soprattutto anche lui si perde l'uomo a fine primo tempo che permette alla Lusar di andare al riposo in parità!

FABRI 5.5: Fa diverse cose buone, smarca, quando li vede, i compagni e prova a servirli al meglio. Mi è piaciuto lo spirito e l'impegno, sottoporta impreciso e sopraffatto fisicamente dal suo marcatore che lo faceva letteralmente volare via. Suo l'errore, che macchia la prestazione, sul gol della vittoria della lusar!

MISTER VUDJADINBABBA 6.5:  Gestisce i cambi, all'inizio un po' a caso, svogliato e infreddolito, poi non ci sta a perdere e, come mourinho, finisce la partita rischiando il tutto per tutto  schierando tutti gli attaccanti a disposizione. Purtroppo per lui, e per noi, che la sua mossa non porti al risultato! CORAGGIOSO!

Nessun commento:

Posta un commento