BIRIMBAO - Black boars 9 - 1
"Se domani, dopo la vittoria di stanotte, contemplandoti nudo allo
specchio
scoprirai un secondo paio di testicoli, che il tuo cuore non si
gonfi di orgoglio, figlio mio,
vuol semplicemente dire che ti stanno
inculando"
(D. Pennac)
![]() | |||
I giovani Birimbminkia in posa con la maglia nuova! |
Ed è finale!!! Lunedi, alle ore 21, i testaculati affronteranno il mojito (vincitori dell'altra semifinale 6 a 2 contro gli old star ) nella finalissima del precampionato silver.
Stasera, con la nuova bellissima muta del borussia dortmund, i birimbai si abbattono sui black boars per 9 reti a 1 e si conquistano l'accesso all'ultimo atto del precampionato.
Sarebbe proprio ora di conquistare una coppa per il primo posto!!
Come sempre, sette i presenti, Maichol in porta, l'esordio di Stefano in difesa con Simone e Antonio, Fabri, Matteo e Beppe sono il tridente offensivo. Mau in veste di allenatore.
I black boars sono la sorpresa del torneo, si sono qualificati contro i pronostici e si giocano l'opportunità della vita. Infatti partono bene, non sembrano la squadra che abbiamo battuto sempre largamente, difendono e creano qualche grattacapo con Maichol costretto a qualche intervento difficile. Al 7 minuto vanno in vantaggio con un bel gol, con il numero 8 bravo e fortunato a trovare una deviazione volante che s'insacca in pallonetto alle spalle dell'estremo difensore testaculato.
Lo svantaggio ci sveglia dal torpore, cominciamo ad attaccare ma il loro portiere, inaspettatamente, para tutto. Ma alla fine, tira tira, troviamo la via del gol. Gran palla di matteo in profondità per Beppe che non sbaglia. 1 a 1! Il sorpasso arriva poco dopo, con Bomber Fabri in diagonale, e, prima della fine del tempo si completa il tridente, visto che segna Matteo con una bella azione personale. All'intervallo i giallo-neri sono avanti 3 a 1!
Nel secondo tempo tornano i black boars che conosciamo, distratti in difesa e più occupati a protestare che a giocare, e infatti non c'è più partita. Maichol quando arrivano pericoli è sempre attento e sicuro a sventarli e davanti il trio produce gol e azioni. Il 4 a 1 è opera di beppe con un tiro chirurgico sul secondo palo, poi gli risponde fabri, anche lui con un tiro preciso sul primo palo. Poi c'è il Matteo show, ribattezzato NICOLENKO da Simo! Segna tre reti una dopo l'altra, una molto bella con un pallonetto sul portiere in uscita e una in contropiede saltando sempre il portiere sulla fascia in uscita disperata. L'ultimo gol è una autorete. Su un passaggio filtrante di Anto un difensore devia e la palla, con una traiettoria strana, finisce in rete!
Finisce con un 9 a 1 senza discussioni. Ora prendiamoci la finale!!
PAGELLE:
MAICHOL 7: A dispetto del risultato, è stato sollecitato molto più del dovuto, un paio di buoni interventi su punizioni avversarie e un senso di sicurezza in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa!
ANTO 7: Sicurezza e esperienza al servizio della squadra. Come sempre va testa-testa con un avversario ma si calma subito. Mai in affanno e lanci al "millimetro!"
SIMONE 7: Primo tempo un po' sottotono per il gladiatore testaculato, sembra un po' fuori partita, distratto. Poi però tira fuori la grinta nel secondo tempo e si riprende, soprattutto con la testa e non ce n'è per nessuno!
STEFANO 7: Giocatore vero. Quello che ci mancava. Un difensore abile con i piedi da cui far partire la manovra. Comincia timidamente per prendere confidenza con la squadra, poi si cala nella partita, recupera palloni e li gestisce alla grande!
BEPPE 7: Con la doppietta di oggi arriva in doppia cifra, sempre presente, sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Prezioso in ogni zona del campo!
FABRI 7: Nel primo tempo un po' contratto, ha un fastidio al ginocchio che lo tormenta (chiede addirittura il cambio!!!), però fa sempre la sua parte, segnando due reti nei momenti difficili della partita.
MATTEO 8: Il giallonero gli dona! Nicolenko, dopo un primo tempo un po' sciupone, segna fa segnare e regala spettacolo, un incubo per gli avversari!
MISTER MAURINHO 10: Si turnoverizza da solo, porta le maglie che valgono il voto da sole. Poi, la mano del mister infreddolita che tiene il tempo, si vede :)!
Nessun commento:
Posta un commento