giovedì 3 ottobre 2013

Un Birimbao..da Champions!!

BIRIMBAO - Gunners 8 - 1


 "Abbiamo messo una checca sulla torta della nostra squadra"
(E. Lugaresi) 


 Volano i testaculati nel secondo impegno ufficiale della stagione.
I bianchi si sbarazzano facilmente anche dei temibili gunners e si insidiano al primo posto nel girone. 
L'ultima gara ci dirà se i nostri eroi si qualificheranno per le semifinali!



Sette i presenti in casa Birimbao. Babba difende i pali. Anto e Simo presidiano la difesa. Beppe, Mau e il ritorno di Paolo sulle fasce e Fabri in attacco.

Partiamo bene, la squadra è in palla e gioca a memoria. Il bomber, Fabri, segna subito portandoci in vantaggio, ma un paio di minuti dopo, nell'unica incertezza difensiva, una incomprensione tra Anto e Simo, il 9 avversario trova un bel gol al volo, palla sul palo interno e poi in rete..babba non può far nulla!
Il pareggio non ci fa cambiare atteggiamento, e Beppe, l'uomo più in forma insieme a Fabri, ci riporta in vantaggio! Siamo superiori, difendiamo bene, e, quando lasciamo un po' di spazio, Babba è insuperabile. Prima della fine del tempo andiamo sul doppio vantaggio con un calcio d'angolo di Beppe deviato da un avversario nella propria porta (assegneremo il gol a beppardelli via :-) ) e ci prendiamo il lusso di sbagliare due tiri liberi con Mau e con lo stesso numero 7!

Nel secondo tempo non c'è storia, Fabri e Beppe sono scatenati e davanti vanno a una velocità supersonica, troppo per i malcapitati avversari. Dietro facciamo muro bene e quei due davanti si scambiano gol e assist. Segna un'altra volta Beppe su assist di fabri e altre 3 volte il bomber, con 2 assist di Beppe (uno anche anticipando-rubando il gol a Simo..Rigore per il milan!!)
Chiude le marcature Simo, con un bel tiro da fuori che s'insacca all'angolino!

Bravi ragazzi, partita gestita bene dall'inizio alla fine e gran bella vittoria. Continuiamo cosi e prendiamoci la semifinale!!!

PAGELLE:

BABBA 7: Respinge i tentativi avversari senza nemmeno sforzarsi, fa apparire tutto semplice..peccato che con le nuove regole non possa far valere le doti "tenniche" con i piedi..ma c'aspettiamo prima o poi una sgroppata palla al piede! Mezzo voto in meno per l'ammonizione con tanto di rigore procurato e sbagliato dal portiere avversario! MACELLAIO!

ANTO 7: Gioca da frangiflutti centrale e tiene a bada l'avversario più pericoloso senza patire troppo, in un duello tutto fisico. Nel primo tempo si spinge anche in avanti con buoni risultati, mentre nel secondo si tiene più dietro equilibrando la squadra. Una sola sbavatura sul gol subito e si prende tutte le infamate di babba! DIGA!

SIMONE 7: Prima in fascia, dove gioca diligentemente, poi dietro, dove si esalta nel duello fisico in marcatura. Come Anto, l'unico errore è sul primo gol, quando i due non si capiscono, per il resto sempre presente e in palla! Segna anche una bella rete da lontano! MASTINO

PAOLO 6,5: Alla prima stagionale. Dice di avere poca benzina nelle gambe quindi premette che spingerà poco. Infatti si piazza dietro risparmiando energie e diligentemente affronta l'avversario di turno senza difficoltà e udite udite, senza nemmeno un fallo! Nel secondo tempo prende fiducia e attacca di più arrivando spesso al tiro, ma non è premiato con il gol che meriterebbe! RISPARMIATORE!

MAU 6: La forma migliore latita, quindi, finché quei due davanti fanno magie, lui si limita al compitino senza strafare. Una traversa colpita su punizione col cucchiaio, un paio di entratacce subite, qualche palla filtrante..il tutto con calma! LENTINI!

BEPPE 8: Prestazione super! 3 Gol, un paio di assist e una corsa continua. E' in condizione straordinaria..e pensare che non doveva essere dei nostri...un grande ri-acquisto! IMPRENDIBILE!

FABRI 8: Condivide ancora la palma del migliore in campo con beppe! Anche lui in forma smagliante, segna 4 gol, cerca i compagni anche se a volte pecca di imprecisione, torna e da sempre fastidio al portatore di palla. E' talmente veloce che riesce a tirare due volte mentre l'avversario ancora si chiede dov'è!  FULMINE!

Nessun commento:

Posta un commento