BIRIMBAO - Atl. 2001 3 - 4
per vincere ci vuole testa, cuore e gambe.
Non in quest'ordine preciso.
(A. Conte)
Finalmente finisce il lunghissimo campionato del Birimbao..e finisce come sappiamo fare noi..giocando male!
La partita era inutile ai fini della classifica e i testaculati, invece di giocare leggeri e tranquilli, sono contratti e nervosi.
7 i presenti. Maichol in porta, Simo e Anto in difesa, Mau e Salva sulle fasce e Stop e SexyFabri davanti. Mister Fede!
Partiamo malissimo. Al sesto minuto siamo già sotto per tre reti a zero, tre tiri precisi del 10 avversario si infilano negli angoli bassi della nostra porta..Maichol, al rientro dopo un mese e mezzo, non è propriamente reattivo diciamo..ma tutto il resto della squadra non lo aiuta.
Finalmente ci diamo una svegliata, e, pur fra mille errori di passaggio e di misura sotto porta, ci mettiamo un po' di volontà. Segnamo il gol del 1 a 3 con Salva, dopo un bel triangolo con Stop..il primo tempo si conclude cosi.
Nei primi minuti della ripresa facciamo il nostro massimo sforzo per rientrare in partita. Fabri, imbeccato da Mau, accorcia le distanze. Purtroppo tutti i nostri sforzi per pareggiare son vani e, in contropiede, prendiamo la rete del 2 a 4. E' sempre Bomber fabri a rimetterci in carreggiata segnando da rapinatore d'area di rigore il nostro terzo gol.
Manca poco, ci gettiamo a capofitto in avanti cercando il pareggio, Maichol, si ricorda di come si fa a parare e effettua 2-3 parate miracolose sui contropiede avversari.
All'ultimo minuto abbiamo le più grosse occasioni per pareggiare, ma Mau non controlla in area e viene anticipato dal portiere e Fabri, liberato al tiro da una punizione a nostro favore spedisce la palla fuori dal campo..ed è giusto cosi..il nostro ultimo tiro del campionato rispecchia il nostro essere..tanto abili quanto sgraziati!!
FORZA BIRIMBAI, dalla prossima già testa al torneo, iscritti al summer cup, con un girone proibitivo per noi..ma non ci fa paura nulla!
PAGELLE ITALIA SPECIAL EDITION:
MAICHOL 6: Per smadonnare smadonna...però magari il sistemone lo ha giocato contro il Birimbao visto che i primi tre tiri li fa passare in nonchalance..poi si mette a parare come se Ilariona D'amico gli avesse promesso un dopopartita di fuoco! BUFFON!
SIMO 5.5: Addormentatissimo il numero 13 stasera, non preciso e concentrato come al solito. Sente la presenza del puma e gli passa la palla anche quando è fuori campo..un po' il complesso di Angelone Ogbonna quando deve impostare al posto di Bonucci! OGBONNA!
ANTO 6.5: Il capitano, petto in fuori, dà la carica e fa il possibile per svegliare i suoi, nel secondo tempo anche minacciandoli fisicamente..la mossa funziona solo a metà! si rifà nel terzo tempo con antipasto pizza e doppietta di birre! BARZAGLI!
MAU 6: Il numero è lo stesso, il 10, la veocità è la stessa, 10 Km/h! Prova a impostare da dietro ma è meno preciso del solito. Quando c'è la squadra perde..ormai è un dato di fatto..talismano al contrario! T. MOTTA!
SALVA 7: La tripla T. Tamarro, tatuato e terrone! Il nostro Salva corre e dribbla per tutta la squadra, confusionario ma efficace, quando si accende son dolori per gli avversari. Peccato la solita poca lucidità sotto porta che gli fa segnare meno del dovuto! INSIGNE!
STOP 6.5: L'operaio della squadra,sopperisce alla tecnica con grinta e tenacia, lotta su tutti i palloni e mette a referto 2 assist vincenti GIACCHERINI!
FABRI 6.5: Arriva al campo già dicendo che è stanco. In campo si vede che non è il solito fabri, si muove meno del solito e tocca meno palloni di sempre, sarà stata l'assenza delle fan teenager che lo venerano. Però sotto porta è la solita sicurezza, anche in una giornata "normale" ne mette dentro 2..come le birre che si beve! PELLE'
Nessun commento:
Posta un commento