BIRIMBAO - Good Fellas 3 - 3
"Eravamo bravi ragazzi, ragazzi svegli."
(The Good Fellas)
Due giornate al termine di questo estenuante campionato e via al primo dei due recuperi.
Stasera affronteremo la squadra dei Good Fellas. All’andata gli avversari si imposero per 6-4 in una partita che ci vide comunque protagonisti di una bella prova.
Gli uomini agli ordini di Mr. Rossi sono 6: Babba in porta, Anto e Simo in difesa, Salva e Stop sulle fasce e bomber “viingravidotutteconlosguardo” Polverino in attacco. Ad aumentare, come se non bastasse, il grado di bellezza della panchina c’è l’allenatore in seconda Daniele Interrante Chianca.
Niente pubblico nutrito di ragazzine per Fabri, questa volta sono tutti per Salva con la sua consorte in prima linea.
Il Good Fellas naviga stabilmente nelle parti alte della classifica mentre noi ormai non abbiamo più niente da chiedere al campionato se non quello di disputare le restanti gare con orgoglio.
Cominciamo bene il primo tempo, facciamo girare palla e creiamo spesso e volentieri qualche grattacapo alla retroguardia avversaria con il tandem Salva-Fabri. Dietro siamo attenti e Babba non viene impensierito spesso.
E’ comunque il Good Fellas a portarsi in vantaggio, pregevole triangolazione che ci manda in tilt e gol del vantaggio avversario. La nostra reazione è immediata, un Salva scatenato dribbla due uomini e la piazza sul secondo palo. 1-1!
Il primo tempo scorre con le due squadre molto attente in difesa ma nonostante il Birimbao crei più degli avversari andiamo nuovamente sotto e il primo tempo termina sul 1-2. Da registrare una cannonata di Simo “mimancasoloilsinistro” Vitali al volo che centra l’arbitro sulla linea dell’out.
Ripresa fotocopia del primo tempo, noi spingiamo molto e rischiamo poco in difesa, ma a causa proprio della nostra predisposizione offensiva prendiamo il terzo gol che sembra chiudere i conti. Fortunatamente non è così, la squadra reagisce alla grande e Fabri batte subito da centrocampo e si invola solitario verso la porta avversaria, il mister gli sbraita contro di non incaponirsi, ma lui di giustezza fredda il portiere, zittisce Rossi e riapre il match! 2-3 e Birimbao vivo più che mai.
Vogliamo il pareggio e ci sbilanciamo, la stanchezza inoltre si fa sentire e Babba è costretto almeno a 3 miracoli che ci tengono ancora in partita. E’ ancora Fabri a buttarla nel sacco e noi raggiungiamo il meritato pareggio.
Dopo una traversa centrata registriamo anche una palla che passa a fil di palo con portiere battuto da parte dello Stop e una punizione piazzata di giustezza fuori da Simo.
La partita termina con un giusto 3-3 dove però i testaculati hanno dimostrato di meritare anche qualcosa di più.
Pagelle:
BABBA 8: Incolpevole sui gol, compie letteralmente 3 miracoli andando a salvare il risultato quando ormai la squadra non aveva più la concentrazione in fase difensiva.
ANTO 7,5: Il mister lo piazza sulla fascia dandogli la possibilità di spingere come piace a lui. Gli avversari però sono tosti e spesso è costretto a murarli con l’aiuto del compare Simo. Un compito che gli riesce alla perfezione.
SIMO 7,5: Piazzato come centrale di difesa si dimostra solido e non concede mai niente agli avversari. Prova anche a siglare la rete personale ma la mira è da dimenticare. Scippa inoltre il pallone a Fabri per la punizione finale. Stavolta è lui lo STRUNZ…
SALVA 8: Galvanizzato dalla presenza dalla signora Morrone in panchina fa ammattire gli avversari con i suoi dribbling. Sigla la rete del pareggio e dialoga alla perfezione con Fabri.
STOP 7: Partita di sacrificio per il mastino Stop. Corre su e giù per la fascia non concedendo niente agli avversari. Si ritrova nel finale il pallone della vittoria ma la palla esce di un soffio.
FABRI 8,5: Doppietta per il ritrovato bomber testaculato. Sempre più coscienzioso delle proprie abilità sta maturando gara dopo gara sotto la gestione Rossi.
MR. ROSSI/MR. CHIANCA 9: Gara perfetta del duo Rossi/Chianca che riescono a gestire gli uomini con grande professionalità.
Nessun commento:
Posta un commento