mercoledì 1 giugno 2016

SEMPLICEMENTE IRRESISTIBILI!

BIRIMBAO - Live the luxury 13 - 4




Bello, bello e impossibile, con gli 
occhi neri e quel tuo gioco micidiale
(Gianna Nannini)





Ma cosa mi sono perso..!!! Non la vittoria schiacciante del Birimbao, che sarebbe già da se un evento più unico che raro.
Mi raccontano di un pubblico in delirio per il birimbao, un'orda di ragazzini che intona cori e sostiene i testaculati per tutta la partita, piccole Fan in delirio soprattutto per Bomber Polverino, eletto come nuova icona sexy!
Vi lascio alla cronaca e alle pagelle di Mister Rossi, che più che allenare, ha dovuto calmare le tifose più scatenate alla ricerca di un selfie con il nostro fabri!
 

Siamo giunti all’ultima partita del campionato escludendo i due recuperi che ci attendono. All’andata non finì bene, 7-3 per il Live the Luxury e il Birimbao si trovava in profonda crisi di gioco e sempre molto nervosi… 
Questa volta arriviamo all’appuntamento più rilassati e con uno spirito di gruppo ritrovato. Non giochiamo più per la classifica ma per divertirci. Nel pomeriggio un brusco acquazzone ci fa pensare ad una nuova gara bagnata come quella contro il San Right ma questa volta il tempo sarà clemente. 
Ci presentiamo in abbondanza questa volta e siamo in 7. Causa infortunio Mr. Rossi siede in panchina, Babba difende i pali, Anto e Fede in difesa, Simo e Salva sulle fasce e il tandem Stop-Polve pronto a scardinare la difesa avversaria. Special guest lady Stoppioni! Gli avversari arrivano contati in 5 ma noi siamo abituati a complicarci le cose da soli. Il pre-gara infatti non è incoraggiante, mentre il gruppo si scalda, Salva non ancora arrivato, ci invia un messaggio comunicandoci di aver sbagliato campo e di trovarsi alla Mythos… l’inizio non è dei più promettenti considerando che arriverà con un cappello improponibile probabilmente ancora euforico per la finale di Amici dove ha potuto veder trionfare il suo beniamino Sergione. 

Parte la gara e l’avvio mostra subito molto equilibrio. E’ il Live the Luxury a passare in vantaggio a sorpresa, difesa bucata e Babba viene infilato incolpevolmente. Noi non ci demoralizziamo e nel giro di pochi minuti è subito lo Stop, galvanizzato dalla presenza della sua futura consorte, a siglare l’1-1! Gli avversari accusano il colpo e Fabri li punisce con il gol che ci porta in vantaggio. Sarà stato il gol, saranno state le sue giocate, o forse il suo aspetto da “bello e impossibile”, ed ecco sollevarsi da fuori un coro: “Siam venuti fin qua per vedere segnare Polverinoooooo”. Un gruppo di 20 bambini, probabilmente brilli per voler rimanere a vederci giocare nonostante i genitori volessero portarli via, prende a cuore le sorti di questa squadra di raccattati e comincia ad intonare cori per sostenerci. Polverino è il più apprezzato soprattutto dalle ragazzine, le quali durante la sostituzione gli chiedono di farsi con loro alcuni selfie. Se nell’altro campo ci fosse stata la nazionale di Conte non se li sarebbe cagati nessuno… Tornando alla partita dobbiamo registrare il sorpasso avversario, 1-2 micidiale che ci coglie di sorpresa e 3-2 immeritato. Ma non è questa la giornata dove perderemo la testa e soprattutto non sarà questa la partita da perdere. E’ ancora la premiata ditta Stop-Polve a rimettere il Birimbao avanti! 
Il primo tempo termina 4-3 per noi con Salva che colpisce in testa Babba facendoci temere il peggio per una eventuale uscita anzi tempo dal campo del nostro portierone. 

La ripresa, complice il calo fisico degli avversari, ci vede padroni del campo sotto tutti i fronti. Arrivano ancora due gol per lo Stop che corona così una prestazione da grande bomber con un poker, perfetto in ogni gol dove punisce il portiere avversario in uscita con la massima freddezza. Fabri incanta tutti sugli spalti con le sue giocate firmando una tripletta personale e per non essere da meno anche il suo “Amico del Sole” Salva sigla un hat trick. Merita una menzione speciale il bellissimo gol proprio del Pocho che lo vede triangolare perfettamente con Fabri prima con un assist di spalla e una volta ricevuto il pallone di ritorno da fuori aria la piazza all’incrocio con un siluro. Nel finale trova spazio anche Simo con una doppietta, prima con un rigore perfetto all’incrocio e poi superando il portiere in uscita che lo travolge e lo costringe all’uscita anticipata. Nel mezzo trova la sua prima rete testaculata anche Fede che piazzato al centro della difesa annichilisce letteralmente gli avversari che trovano solo allo scadere una inutile rete. Finisce 13-4 per noi. Una bellissima vittoria più che per il risultato per lo spirito con la quale è maturata.

Pagelle: 

Babba 7,5: Perfetto nelle uscite, incolpevole sui gol. Sul pronti via compie subito un miracolo togliendo la palla dall’angolino basso. Salva tenta di tenere in equilibrio la gara colpendolo alla nuca ma per fortuna nostra nella ripresa deve solo controllare senza grossi affanni. 

Anto 7,5: Manca solo lui all’appello dei marcatori. Si limita molto di più in fase difensiva coprendo la fascia dove scorrazza il numero 7 avversario, sicuramente l’uomo più in palla degli avversari. 

Simo 8: E siamo a 15! Se ad inizio stagione poteva essere un miraggio adesso siamo solo a -5 dal traguardo prefissato. Si dimostra ancora infallibile dal dischetto spodestando ormai il Puma dall’elenco dei tiratori. 

Fede 8: Letteralmente perfetto in difesa. Quando si piazza dietro non ce n’è per nessuno. Gli avversari non riescono in nessun modo a passare e trovano la rete solo dopo essere uscito per la sostituzione. 

Salva 8,5: Quando non c’è si sente. Il suo dinamismo è quello di cui la squadra ha bisogno e l’intesa, soprattutto con Fabri è ormai ai massimi livelli. Gli possiamo perdonare anche l’aver sbagliato campo e il fatto che sia arrivato vestito come uno dei club dogo. 

Stop 9: Bomber di serata! Inserimenti perfetti (su altrettanti passaggi perfetti), davanti al portiere non sbaglia. Assoluta freddezza e poker per lui! 

Fabri 9: Dagli spalti si levano solo cori per lui e quando il mister lo richiama in panca per rifiatare si sente solo: “Mister rimetti Polveeee”. Ottima partita condita, oltre che dalla tripletta, anche da un grande lavoro di squadra. 

Mr. Rossi 10: Le premesse non erano delle migliori, il finale di stagione si stava preannunciando critico visto che affrontavamo squadre più in alto di noi ma la squadra risponde presente alle indicazioni di un mister sempre più prossimo a sostituire Conte in nazionale. Un posto come portaborracce ci sarà… 

Signora Stop 10: Non è da tutte prendersi tutto l’umido possibile per assistere ad una partita di calcetto ma noi la ripaghiamo con una vittoria dando spettacolo. 

Pubblico 10: Tutto il Birimbao giura di non averli pagati. Non sappiamo cosa li abbia spinti a tifare così tanto per noi ma un ringraziamento per la splendida prova va anche a loro che ci hanno sostenuto.

Nessun commento:

Posta un commento