venerdì 3 febbraio 2017

BIRIMBAO SCHIACCIASASSI! IL CAMPIONATO INIZIA BENE

BIRIMBAO vs Jolly c/5 9 - 1

 

Comunque...mica siamo delle bestie!
(A. Malavarca) 


In una uggiosa giornata di inizio febbraio comincia finalmente il campionato per il birimbao! 
E, per i testaculati, comincia con il botto!
 
Sette i presenti all'appuntamento. Maichol in porta, Anto e Abba dietro, Salva, Mau e Simo sulle fasce e Fabri in attacco.  La signora "Morrone" a riprendere le gesta degli atleti di nero vestiti. Video che vedrede a breve!
 

Abbiamo già affrontato e battuto (7 a 3 ndr) gli avversari in coppa, quindi li conosciamo. Nei primi 10 minuti siamo contratti, facciamo la partita ma non riusciamo a sbloccarla, concedendo qualche sporadica occasione e commettendo qualche fallo di troppo.
Andiamo finalmente in vantaggio con Mau, abile a deviare in tuffo sotto misura un tiro sporco di Anto, e, prima della fine del
primo tempo raddoppiamo ancora con il num 10 che sfrutta l'assist di Salva e supera il portiere con il cucchiaio!
 
Fine del tempo 2 a 0 per noi ma con gli avversari ancora vivi.

Comincia il secondo tempo e sappiamo che dobbiamo chiuderla..e chi se non il bomber può farlo? infatti Fabri è spietato e segna
una tripletta in 5 minuti, e serve un bell'assist a Mau che realizza anche lui la tripletta personale portando il risultato sul 6 a 0!
Partita praticamente finita al sesto minuto del secondo tempo. Gli avversari realizzano la rete della bandiera ma è ancora Fabri a segnare
su invito di Simo scartando il portiere per il suo poker.
C'è ancora tempo per una caterva di reti sbagliate da parte nostra e di altre due
realizzazioni, entrambe di un ispirato Mau, portando il suo bottino personale a 5 reti, una di testa, su assist di Salva e una con una mezza acrobazia a coronamento di una bella azione corale!
Finisce 9 a 1..e chi ben comincia...!!!
  
PAGELLE DI ROSSI:

MIKE 7: Attento sulle conclusioni avversarie si limita a sventare le poche occasioni degli avversari. Serata tranquilla anche in fase di gestione dei propri compagni ben attenti a coprirlo. 

ANTO 8: Tenace in difesa rifila un paio di calcioni agli avversari solo per far capire che da li non si passa. Si propone per un paio di occasioni ben imbeccato dal nostro fantasista liberandosi alla conclusione senza però avere fortuna. 

ABBA 7,5: Il solito mastino in difesa è costretto a scontrarsi con un avversario il doppio di lui di stazza fisica non lasciandosi intimorire. Come il compagno di reparto non risparmia i calcioni che ci portano a rischio tiro libero. 

SIMO 8: Partita tranquilla in fase difensiva dove gestisce senza troppi affanni dandogli così la possibilità di fornire assist ai compagni. Fa girare la palla e cerca spesso l’inserimento senza trovare la rete. 

SALVA 8: Uno dei testaculati più pericolosi, semina il panico tra gli avversari e poi… calcia fuori! Ma sarebbe troppo in fondo se ogni volta siglasse caterve di gol. Ce li terremo per la prossima partita. 

MAU 10 (mvp): Il Salah di San Giusto incanta il Carbonizzo con una prestazione maiuscola dove insegna calcio e la arricchisce con una cinquina di gol. Imprendibile, riesce a dare gli equilibri alla squadra senza alcuna sbavatura. 

FABRI 9: Cerca di tenere il passo del Puma siglando un poker con gol di pregevole fattura. Sigla una doppietta lampo nel secondo tempo che affossa completamente le speranze di rimonta avversarie dimostrando che quando schiaccia il piede sull’acceleratore non ce n’è per nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento