mercoledì 1 febbraio 2017

PRIMI NEL GIRONE, OTTAVI DI CHAMPIONS CONQUISTATI!

BIRIMBAO vs Tigermaster 2 - 2

 

Non puoi fermare il vento, solo fargli perder tempo
(F. De André)


Ultima partita del girone di champions. 
Si affrontano le prime due. Al primo posto i Neri testaculati, al secondo i tigermaster di Alex.
 
Arriviamo all'appuntamento con tante assenze. Il concerto di Motta ci toglie gli uomini più in forma, Abba e Bomber Fabri.
Cosi ci presentiamo in 5, Maichol in porta, Capitan Anto in difesa, Mau e un influenzato Salva sulle fasce e Stop davanti.
 

La partita la gestiamo noi, gli avversari attendono molto bassi in difesa sfruttando poi le ripartenze, leit-motiv che si ripeterà fino alla fine.
Nel primo tempo è Salva l'uomo più pericoloso, con diverse conclusioni verso la porta e con un palo colpito, ma è Maichol il protagonista. Infatti, riscaldato dal finalmente tiepido campo del carbonizzo, compie almeno 3-4 interventi prodigiosi guadagnandosi i complimenti degli avversari e persino dell'arbitro. Però, verso metà tempo capitola su un tiro non irresistibile!
Il birimbao non ci sta e, prima della fine del tempo reclama per un rigore solare su Mau negato dall'arbitro, e pareggia sempre con il numero 10 con un tiro di sinistro.

Il secondo tempo ci vede ancora provare a imbastire qualcosa, ma, avendo meno energie, il ritmo della gara si abbassa e quindi subiamo meno contropiedi. Andiamo in vantaggio con Stop, solito rapace d'aria, pronto ad appoggiare in rete un tiro respinto di Salva.
La partita continua sul filo dell'equilibrio e, proprio su una ripartenza nostra per il probabile 3 a 1, Mau viene fermato e subiamo il pareggio..che sa un po' di beffa.
Mancano 5 minuti alla fine. Ci proviamo ma le forze son veramente poche. L'occasione piu ghiotta è per noi, ma sbagliamo un tiro libero con Salva.
L'ultimo minuto è surreale. Mau riceve palla da Mike al limite della propria area e lo tiene sotto la suola aspettando l'attacco dei tigermaster ma l'attacco non avviene, gli avversari si accontentano del pareggio e del secondo posto nel girone e la partita finisce così!

Ora sotto con il campionato che finalmente inizierà!

PAGELLE DI MIKE:

MIKE 8: Finalmente una prova nella quale riscatta le precedenti opache. Sempre attento e reattivo, soprattutto nel primo tempo, toglie almeno due-tre palle in maniera miracolosa.  

ANTO 7: Serata di sofferenza per il capitano, unico difensore di ruolo è costretto a reggere l’urto degli avversari da solo. Riesce comunque a limitare i danni grazie alla sua prestanza fisica. 

MAU 7,5: Dopo essere passati immeritatamente in svantaggio è lui a dare la scossa alla squadra con un gol dalla distanza. Costretto a indietreggiare spesso per aiutare anto in difesa si dimostra come al solito prezioso nel tenere palla e imbastire l’azione. 

SALVA 7: Influenzato e ancora non al meglio è costretto a limitare i suoi dribbling per non perdere ulteriori energie vista la mancanza di cambi. Peccato per il tiro libero sprecato nel finale. 

STOP 7,5: Partita di vero sacrificio dove è costretto per buona parte del match a fare da boa alta per permetterci di crearci spazi e attaccare. Contro una squadra che ha giocato perennemente con tre uomini dietro non era facile ma il nostro bomber di serata riesce comunque a timbrare il cartellino.


Nessun commento:

Posta un commento