giovedì 9 febbraio 2017

SECONDA VITTORIA!

BIRIMBAO - Tigermaster 4 - 2

 


«Stile svedese o slavo? Nessuno dei due, è lo stile di Zlatan»
(Z.Ibrahimovic)


La seconda giornata di campionato vede impegnati i testaculati ancora una volta contro i Tiger Masters. 
Dopo essersi affrontate in coppa con il risultato di 2-2, le due squadre si affrontano anche in campionato, entrambe intente a mantenersi a punteggio pieno dopo aver vinto nella prima giornata. I birimabai si presentano in 7, l’unico cambio dopo la bella prova della scorsa settimana, vede l’assenza del Puma Mau con il rientrante Nesto-Babba-rovsky pronto a dismettere i panni del portiere e calarsi in quelli dell’attaccante. Mike a difendere i pali, Anto e Abba in difesa, Simo e Salva sulle fasce e in attacco la coppia Fabri-Babba. I Tiger Masters si presentano (come già successo in coppa) in 5 ma con la differenza che questa volta possono contare sul loro super portiere. Il match inizia e ci dimostriamo abili nel gestire la palla, nei primi minuti non corriamo grossi pericoli e impegniamo severamente il portiere avversario che sventa ottimamente ogni nostro tentativo di portarci in vantaggio. Abbiamo una carta e la giochiamo, Babba entra in campo e trafigge il portiere nell’unico modo possibile fino a quel momento. Palla tesa in mezzo e fucilata che colpisce la traversa e si insacca. Poco dopo è Simo che con precisione chirurgica sfrutta l’avversario in copertura della visuale del portiere per insaccarla sul primo palo. Birimabi avanti 2-0! I Tiger Masters ci provano in un paio di occasioni rendendosi pericolosi dove noi sbandiamo ma Mike dietro è attento in uscita e sventa. Nella ripresa il copione è lo stesso. Facciamo la partita ma l’assenza del Puma si fa sentire e perdiamo lucidità nell’amministrare il vantaggio e nel gestire la palla, così gli avversari si portano sul 2-1. Corridoio centrale libero dopo un contropiede, Mike respinge di lato ma troppo corto e sulla respinta viene beffato. Bomber Fabri ristabilisce subito il doppio vantaggio sfruttando una deviazione del difensore ma dura poco la nostra tranquillità perché subiamo la rete del 3-2. Perdiamo palla ingenuamente sulla linea di centrocampo, contropiede e palla sul secondo palo. Sul finire della gara rischiamo ancora con una palla persa, il numero 10 avversario si invola decentrandosi e mirando nell’angolino sul secondo palo ma Mike con la punta del piede trova la deviazione in angolo e sulla ripartenza troviamo il gol del 4-2 che chiude il match definitivamente. Birimbao che marcia a punteggio pieno e nella prossima gara ci vedremo davanti ad un’altra pretendente al titolo, il Real Marinos. 

Pagelle: 

Mike 7: Un po’ lento nei primi minuti si sveglia sul finire del primo tempo con due ottime uscite. Non impeccabile sul primo gol, si riscatta alla grande sul finire della gara salvando il risultato. 

Anto 7,5: E’ la colonna portante della difesa, quando esce la squadra sbanda ma con lui in campo ritrova gli equilibri necessari per gestire la partita. 

Abba 6,5: Un po’ sbadato sul secondo gol dove perde palla e qualche incertezza di troppo dove però viene spesso lasciato troppo solo in balia degli avversari. 

Simo 7,5: In assenza del Puma è lui a cercare di dare le giuste geometrie alla squadra. Con un bel tiro dalla distanza è bravo a beffare il portiere. 

Salva 7: Leggermente sottotono rispetto ai suoi standard. Si va vedere con una serie di belle ripartenze e dribbling dei suoi ma questa volta è poco fortunato nelle conclusioni a rete. 

Fabri 8: Il bomber non perdona e dopo essere stato fermato nel primo tempo dal muro avversario da vero goleador sigla la sua doppietta che ci porta alla vittoria. 

Babba 8: L’uomo che spacca la partita, il suo ingresso è determinante e manda in confusione gli avversari. Gol, assist e quando serve anche fisico per tenere lontani gli avversari.

Nessun commento:

Posta un commento