martedì 21 febbraio 2017

Nervosi e..sconfitti di misura!

BIRIMBAO vs RealMarinos 2 - 3



Errare è umano, perseverare è da arbitri.
(Franco Rossi)


Sfida al vertice nella terza giornata di serie B Asi. 
Birimbao e real marinos si trovano di fronte a punteggio pieno e hanno tra le loro fila i bomber della categoria, purtroppo per noi, bomber polverino è assente vista la contemporaneità della sfida meno importante di serata, Real Madrid - Napoli.
Ci presentiamo in 7. Maichol in porta, Abba e Capitan Anto in difesa, Salva e Simo sulle fasce, Paolo e Mau in attacco. Mister Babba.
 
La partita è bella e equilibrata, ci sono azioni pericolose da ambo le parti e si sblocca verso la metà del primo tempo con un tiro da lontano abbastanza centrale ma che il nostro mike non vede partire. Sotto di una rete entra Paolo a dare peso all'attacco e proprio lui, raccoglie una respinta del portiere e, da attaccante consumato, pareggia.
Andiamo ancora sotto, con una azione confusa e l'attaccante che tocca piano la palla battendo mike in uscita, e con il risultato di 1-2 finisce il primo tempo.

Nel secondo tempo la partita è spezzettata, è un birimbao insolitamente nervoso. L'arbitro non si dimostra all'altezza e innervosisce ancora di più la partita fischiando un po' a caso per tutte e due lesquadre..ammonendo solo Birimbai.
Alla fine saranno ben 4 i cartellini rifilati ai Neri (l'anno scorso, in tutto il campionato abbiamo preso 5 ammonizioni..giusto per far capire i danni fatti dall'arbitro!)
 
Non siamo lucidi e combattiamo, a torto, più con il giudice di gara che con gli avversari.
Ancora Paolo, in mischia, da centravanti, segna il pareggio, ma ancora una volta, quando l'abbrivio della partita sembra a nostro vantaggio, prendiamo gol su punizione.
Sotto di una rete avremmo la possibilità di pareggiare con ben 2 tiri liberi, ma Simo e soprattutto Mau da posizione favorevole sbagliano, condannandoci alla prima sconfitta da mesi a questa parte.

Partita che ci deve far riflettere. Non metterci contro l'arbitro e restare lucidi. Potevamo sicuramente portare a casa altri 3 punti! 
Da segnalare il gran rientro di Paolo, squalificato con l'officina, segna 2 reti da bomber e, nella sagra delle ammonizioni, lui che è il maestro, non prende neanche il giallo..pulitissimo!

 
PAGELLE di Rossi

MIKE 5,5: Nervoso e poco lucido. Si fa prendere dalla foga del match, salva qualche occasione ma è responsabile su un paio di reti dove doveva fare di più.

ANTO 6,5: In difesa è solido come al solito, quando esce la difesa traballa. Si fa prendere dal nervosismo e partecipa anche lui alla raccolta dei cartellini gialli.

ABBA 5,5: Spaesato e spesso furoi posizione. Deve ritrovare la grinta che lo ha contraddistinto durante le gare precedenti.

SIMO 6: Bene in difesa, poco pericoloso in fase di attacco. Ha la palla del pareggio ma il tiro libero è centrale ed è facile preda del portiere.

SALVA 6:
Cerca di inventare ma spreca troppo. Il peso dell'attacco senza bomber Fabri era tutto su di lui ma la mira in alcune occasioni è stata da dimenticare.

MAU 6,5: Subisce falli a non finire, senza contare che molti non sono stati fischiati. Aiuta la squadra a salire ed è attento sulla fascia in fase difensiva. La maledizione del tiro libero invece continua.

STICCIO 7,5: Due gol da vero rapace d'area. Si fa trovare pronto col tap in vincente e riporta la squadra sul risultato di pareggio. Mvp.

Mr. BABBA 7
: Aiuta come può la squadra da bordocampo ma non può niente contro il nervosismo che ha colto i suoi giocatori.

Nessun commento:

Posta un commento