martedì 19 aprile 2011

VITTORIA QUASI EPICA!!!! BIRIMBAO - Scarsenal 3 - 2



Partiamo dalla fine..! Dalla punizione di Luca "mina" Martini che entra in gol dopo aver preso la parte interna della traversa..un attimo di suspance per vedere la decisione dell'arbitro che fischia e indica il centro del campo..ora può partire l'esultanza.. 3-2..sorpasso completato!!!

Siamo 6, il rientrante Didda in porta (ottimo ritorno, trasmette sicurezza!), capitan Cavallo (grande prova in difesa, da vero leader la scelta di non entrare alla fine per non rompere l'equilibrio), Anto (roccioso dietro e utile quando alza di peso il loro migliore giocatore per intomorirlo..ottima scelta!) Luca (fondamentale in difesa e match-winner!) Mau (gara senza grandi giocate ma di sacrificio dietro!) e Fabri (egoista come un vero Bomber, unico nel tenerci alti e guadagnare campo nonostante i falli subiti e implacabile nelle 2 reti che portano al pareggio dopo un primo tempo da troppi gol sbagliati non da lui!)

La partita è equilibrata. Loro sono del 93, quindi corrono come indemoniati ed entrano in stile calcio e soprattutto usano un po' troppo le mani, ci lamentiamo con l'arbitro ma non serve, allora ci adeguiamo e diventa una partita durissima. Non è la nostra miglior partita, siamo un po' più egoisti del solito e sbagliamo tanto sotto porta, il nostro bomber non riesce a buttarla dentro e viene picchiato sistematicamente ogni controllo di palla. Andiamo sotto 2-0 nel primo tempo..immeritatamente grazie a delle loro azioni individuali.

Nel secondo tempo difendiamo benissimo, non lasciamo nessun spazio a loro e attacchiamo abbastanza incisivamente ma non troviamo il gol, sempre troppo imprecisi e individualisti..la loro porta sembra stregata..ci vuole un po' di culo per sbloccarci..e siccome adesso che giochiamo bene abbiamo anche la sorte dalla nostra parte arriva.. tiro sbagliato di anto che si trasforma in ottimo assist per fabri che segna l'1-2..! Continuiamo ad essere ordinati e precisi, mentre loro, forse per via della giovane età, si fanno prendere dalla foga e subiscono anche il pareggio in modo rocambolesco.. palla nella nostra area, didda chiama la palla ma mau per non rischiare spara avanti a casaccio, ma il rinvio alla cieca si trasforma in un preciso assist ancora per fabri..2-2!
Mancano 5 minuti e loro sono totalmente in bambola, tentano giocate personali ma dietro siamo dei muri..come Al pacino in "ogni maledetta domenica" lottiamo tutti per un centimetro, convinti che quel centimetro alla fine faccia la differenza..e alla fine siamo premiati dalla punizione di luca..

GRANDE PROVA DI SQUADRA RAGAZZI.. COMPLIMENTI A TUTTI pur non giocando benissimo abbiamo fatto nostra una partita che in altre occasioni avremmo perso e perso male!
..e ora sotto con la prossima!!!!!

1 commento:

  1. Bella prova raga!!!!!!!!!Io l'ho sempre detto che luca il "cattivo" oltre che a sfondare le passere,è bono anche a sfondare le porte!!!!!Un abbraccio mancio.

    RispondiElimina