venerdì 1 aprile 2011

.........Con il cuore e l'orgoglio.........!!!! BIRIMBAO - Patetico Madrid 5 - 5


Sapevamo che sarebbe stato difficile, che avremmo dovuto mettere in campo la nostra esperienza, che ci sarebbe voluta un po' di fortuna contro questi ragazzini terribili, si presentano in 7, due sono del '90 poi '92 e il più forte addirittura di ottobre 93..ben dodici anni più giovane di noi!
L'atmosfera è rilassata nel prepartita, ridiamo molto, capitan Cavallo ci fa vedere che ha il piede caldo e Mancio scorreggia allegramente in mezzo al campo.

Si parte con Babba in porta, Cava e Anto dietro, Mancio e Fabri in attacco, Mau parte in panchina.
Inizio shock per il birimbao.. Mancio e Fabri non rientrano e questi indemoniati attaccano in 3 e addirittura in 4 e in superiorità numerica infilano con facilità la nostra porta ad ogni attacco.
Al quinto minuto siamo sotto tre a zero! Rivediamo l'incubo dell'andata(al 38esimo la partita era sul 4-4 e nei dodici minuti finali ci fu il massacro per il 15-4 finale!) e chiamiamo subito un time out. Entra Mau per un Mancio impresentabile, anche se c'ha gia regalato la perla della serata, lanciato a rete da Babba subito dopo trenta secondi sviene inspiegabilmente davanti al portiere..dopo i ladri ci sono i cecchini al carbonizzo?!?!?
Cerchiamo di riorganizzarci ma loro son gasati e attaccano e difendono bene..serve un gol per il morale..e lo troviamo! Fabri è il solito cobra d'aria di rigore, sfrutta come sempre la gran fuga sulla fascia di Anto che mette forte in mezzo per il nostro bomber che la insacca!3-1!
Ma ancora non ci siamo e subiamo subito il quarto gol..siamo quasi sul crollo ma ci salvano i falli..l'esperienza a qualcosa serve..! loro entrano irruenti e spesso fanno falli inutili e banali, fatto sta che a un paio di minuti dalla fine della prima frazione usufruiamo di un tiro libero per fallo sul mancio che s'infortuna al gomito..tira Mau e trasforma 4-2! Ma non è finita perché un minuto dopo accorciamo ulteriormente le distanze con un gran gol di Mau a seguito di una bella azione personale! Il primo tempo si chiude sul risultato di 4-3!

Inizia la ripresa e ora l'ago della bilancia del morale punta decisamente su di noi, attacchiamo e difendiamo bene e il Capitano pareggia dopo 5 min su assist di Mau.
Fino a metà del secondo tempo giochiamo bene e abbiamo altre occasioni per andare in vantaggio ma poi finisce la benzina e il patetico vien fuori affidandosi al suo giocatore più giovane e più talentuoso, lo raddoppiamo ma crea sempre tanti problemi, per fortuna in porta abbiamo una garanzia e il grande Babba in quei dieci minuti di fuoco compie interventi prodigiosi e chiude sempre la porta.
Però soffriamo sempre di più, Fabri davanti è preziosissimo perchè tiene su da solo la squadra, il mancio riscatta un pessimo primo tempo sfoderando grinta e precisione nel difendere(stai a vedere che il suo ruolo è dietro..evitare doppisensi!!) Mau non riparte praticamente più e sta dietro con Anto e Cava solo a difendere..ma il fortino non regge e dopo un paio di occasioni sprecate malamente da noi in contropiede, il loro fenomeno trova lo spunto giusto..5-4!
Ma il Birimbao non muore mai, non ci arrendiamo e Fabri ben lanciato non ricordo da chi, trova il diagonale giusto per battere il portiere avversario.

Finisce con un bel pareggio, certo resta il rammarico per i 5 min iniziali ma la reazione e il carattere mostrato dopo e nei dieci minuti finali compensano i due punti persi..bravi ragazzi, questa partita c'ha mostrato tutto quello che siamo..nel bene e nel male, black out e reazioni, da 5 coglioni con la stessa maglia dell'inizio ai 5 leoni che hanno ripreso in mano la partita e difeso con il coltello tra i denti il pareggio nel finale. Dai 5 deficienti che seguivano la palla come cani scemi nei primi dieci minuti ai 5 organizzati che non lasciavano un varco libero nel secondo tempo e concedevano solo 1 gol(su bella azione personale, che ci sta!) al Patetico Madrid. Ne usciamo con la solita consapevolezza..se vogliamo non ce n'è per nessuno!!

GRANDE PROVA PER UNA GRANDE SQUADRA..e W SEVERINA! FORZA BIANCO-VERDI!

4 commenti:

  1. Degna di nota anche la solita la visione da dietro del Mancio ... Fabry è rimasto sconvolto !!!

    RispondiElimina
  2. Più che sconvolto.

    -Fabri

    RispondiElimina
  3. l'iniziazione di Fabri!!! Ci siamo passati tutti!!!

    RispondiElimina
  4. Grande Mau,commento impeccabile!Iniziazione di Fabri lo fa diventare un nostro fratello di cicala!!!!!!!!!!!Noi giochiamo col cuore e soprattutto con la ...ga..........Un abbraccio fratelli.Saluti Mancio

    RispondiElimina