giovedì 9 febbraio 2012

1° del Devastation cup...OK! BIRIMBAO - R. S.crispino 7 - 5


Vittoria che ci voleva in casa Birimbao dopo le recenti sconfitte "positive".
Siamo molto rimaneggiati, ci presentiamo in 6, virtuali, perchè il capitano infortunato si mette in panchina ma non entra. Ci disponiamo con Babba in porta, Anto centrale difensivo, Pasquale e Lore Mosca sulle fasce e Mau punta.

Primo tempo giocato molto bene dai nostri che costruiscono tante palle gol con belle azioni in velocità e a due tocchi. Andiamo in vantaggio con Pasquale che sfrutta bene un assist al bacio di Lore. Raddoppiamo con Mau , un gol che babba battezza alla "Ismailimovic" su assist dello stesso Pasquale e segnamo il 3 a 0 ancora con Mau.
Sembra già finita ma il ronco non ci sta, segna con il proprio capitano e prova a costruire, ma come già detto, nel primo tempo siamo perfetti, Anto chiude bene i varchi in difesa, Lore recupera mille palloni, Pasquale macina kilometri sulla fascia e Mau..segna con il cucchiaio il gol del 4-1. Prima della fine della primo frazione c'è ancora il tempo per il quinto gol del Birimbao, il secondo per Pasquale, a seguito di una bellissima azione corale tutta di prima che porta il numero 5 a spingere la palla in rete da pochi passi.

Sembra una partita facile.. ma, la bravura degli avversari, la loro, ma soprattutto la nostra età, la mancanza di cambi e la nostra abitudine a complicarci la vita, fa si che il secondo tempo sia scoppiettante.
Subiamo tre gol nei primi dieci minuti, 5-4 e partita riaperta. Noi non giochiamo più come all'inizio..abbiamo finito le batterie, inevitabile..Creiamo tante palle gol ma non le sfruttiamo per la mancanza di lucidità e non ce la facciamo a rientrare con velocità. Comunque l'esperienza si fa sentire, e nel momento di maggiore difficoltà, dove Babba ci tiene a galla con le sue parate, arriva il gol di Anto che, in una rara sortita offensiva sfrutta l'assist di Mau e segna con preciso tiro da appena fuori area. Ma sono loro che corrono di più..e neanche un minuto dopo accorciano nuovamente con il loro capitano, sicuramente il migliore dei suoi.
Manca poco, sbagliamo sempre tante occasioni davanti e il loro portiere stoppa bene diverse nostre conclusioni, ma nulla può sul tiro ravvicinato di pasquale che chiude la sfida!

Bravi ragazzi, in 5 è stata dura arrivare alla fine, bastava vedere le nostre facce in panchina subito dopo il match e soprattutto sentire gli spaventosi e cavernosi versi gutturali di Lorenzo!!
Grandissimo primo tempo e calo prevedibile nel secondo, belle azioni e bella partita di Squadra! MVP Pasquale che vince la pizza e la lascia ai compagni!!

PAGELLONE (voto di "mister Cava", cazzate mie!!)

BABBA 6.5: Poco lavoro in porta per il capelluto clown biancoblu che, non potendosi esibire nelle sue consuete capriole, rimane fermo e inoperoso, col suo naso finto e il parruccone in testa, per tutto il primo tempo..nel secondo tempo grandi parate in momenti chiave ma il mister resta basso di voto!!

ANTO 7: Gli anni si sentono, il fiato è corto, la precisione è da miope (i primi due tiri finiscono fuori di poco, solamente 4 metri sopra la traversa), ma la voglia e l'esperienza tecnico-tattica suppliscono in parte, segna un importante rete e regge bene la difesa.

PASQUALE 8: Correndo come un'antilope e sbuffando come una locomotiva, il Nostro gioca un'eccellente partita dimostrando una buona intesa con i compagni, segna 3 reti (media altissima con il birimbao!). Notizia da prima pagina..è umano..finalmente ci dà segni di stanchezza e a volte fatica a rientrare!!

LORE MOSCA 7: Un ribollente e un tantino schifoso magma catarroso ne opprime le possenti vie aeree, non consentendogli il consueto rendimento ma nonostante ciò è un inesauribile motore, spinge come un rinoceronte facendo terra bruciata e seminando il terrore tra gli avversari. Regala morbide giocate, dimostrando grande elasticità e resistenza ai colpi più violenti.

MAU 7.5: Stimolato e punto sull'orgoglio dalle ultime pesanti pagelle, gioca una partita concentrata e attenta esibendosi anche in alcuni "scatti" che non faceva dal 1998 quando prendeva al volo il bus che lo portava al liceo. Da segnalare l'ottimo tempo di 54 secondi netti sui 50 mt piani. 3 gol e 3 assist per lui, ma anche tanti errori sotto porta!

MISTER CAVA 10: Nel primo tempo rischia o di addormentarsi o l'assideramento o tutti e due, visto che i suoi son perfetti sta solo immobile a rifarsi gli occhi..anche solo per l'eccessiva bellezza dei giocatori testaculati. Nel secondo tempo alcuni testimoni affermano di averlo sentito dare indicazioni alla squadra portandola alla vittoria..ma non abbiamo prove al riguardo!

2 commenti:

  1. GRANDE BIRIMBAO!! E GRANDE MAU, PAGELLE DA URLOO !!!
    U.A.BIRIMBAO !!!

    RispondiElimina
  2. barivecchiabobo10/02/12, 00:19

    Mi piange il cuore ad esser a bari nella neve e a lasciare ogni onore a babba....ma il cuore e' cn i testaculati!!!!

    RispondiElimina