CI SIAMO DIVERTITI PIù NOI A PERDERE CHE LORO A VINCERE.
Questa frase riassume la partita con l'old bitch, squadra indubbiamente forte ma che si è dimostrata non molto leale e un po' arrogante.
Partita molto ben giocata dai nostri eroi, sempre avanti per 40 minuti e che solo nel finale cedono il campo agli avversari aiutati un po' dalla fortuna che non avevano avuto nel primo tempo, e molto dall'arbitro che gli concede ben 2 rigori, (1 parato alla grande da SuperLEO!) di cui uno inesistente che li porta al pareggio. E in generale fischia molto più di là che per noi negandoci anche un possibile rigore.
Il Birimbao si presenta con 7 giocatori, Leo a difendere i pali, Capitan Cava e Anto in difesa, Tatto e Mau F. al nuovo esordio sulle fasce e Mau e Bomber Fabri in avanti.
Primo tempo che ci vede andare sul doppio vantaggio, prima un indemoniato Fabri, alla miglior prestazione stagionale, ci porta avanti, poi Mau F. bagna il suo esordio con un gol su assist del funambolo della squadra Tatto.
Sul 2-0 entra un irriconoscibile Mau I. e avviene il black out..no..non della squadra, ma proprio del carbonizzo..15 minuti di pausa che fanno bene più a loro che a noi, ricominciamo a giocare e ci schiacciano, trovano il gol che li rimette in partita, Mau, talmente immobile da essere fotografato da più angolazioni da diversi turisti giapponesi credendolo una statua, chiede saggiamente il cambio e la squadra ricomincia a macinare gioco e trova il 3-1 ancora con l'ottimo fabri!
Secondo tempo di sofferenza, si alza il tono agonistico della gara, loro non sanno perdere e s'innervosiscono, la partita si fa dura e scorretta da entrambe le parti.. ma l'arbitro vede solo da una parte sola.. trovano il 3-2 con un tiro sporco deviato da diverse gambe, Leo sembra JulioCesar e para tutto il parabile ma verso metà della ripresa arriva il contestatissimo rigore del pareggio. Simo T. viene travolto da un avversario appena fuori dalla nostra area, nel rimpallo la palla va in avanti e simo parte in contropiede, l'arbitro ferma il gioco tra lo stupore generale (anche da parte loro) e il loro numero 10 sistema la palla fuori area per battere l'inesistente punizione..ma qui arriva il colpo di genio dell'arbitro che sposta la palla e assegna il rigore..e qui non ci sono più parole!!
Leo tocca anche questo ma non può impedire che la palla vada rete. Fabri non ci sta, si beve il difensore e ci riporta avanti subito. Purtroppo siamo a corto di fiato e subiamo 2 gol uno più rocambolesco dell'altro. Un tiro innocuo ancora deviato e uno che passa sotto le gambe di Leo nella sua unica incertezza della partita.
Mancano 5 minuti..ci buttiamo in avanti e abbiamo due tre grandi occasioni per pareggiare ma un po' di sfortuna,(vicini al gol su azione d'angolo con Mau F. che non arriva alla deviazione per millimetri), la bravura del portiere avversario che devia sul palo un tiro ravvicinato sempre di Mau e l'ineffabile arbitro che nega il rigore ancora allo scatenato Mau F. per una spinta da dietro al momento del tiro! Nel recupero il neo entrato Mau I. fa in tempo ancora a farsi bruciare in difesa dal loro num 46 che arriva sul fondo vuole passare la palla al compagno nel mezzo ma colpisce male e la palla ancora rocambolescamente finisce in rete per il 6-4 definitivo.
Che dire..è andata così, perso a testa alta e da squadra..giocando alla grande, basti pensare che loro si son presentati in 11 giocatori ma hanno giocato i soliti migliori 4 tutta la partita per paura di perdere..oggi tutti bene, tutti ben sopra la sufficienza tranne il presidente incappato in una serata storta che può capitare! BRAVI BIRIMBAI..questa è la strada da seguire!
PAGELLE:
LEO 7.5: Gli OOOHH! di stupore si sprecano e lasciano spazio alle lacrime di commozione quando il Nostro, con soavità ed eleganza, acchiappa il rigore nel primo tempo. Grandi parate anche nel secondo tempo dove chiude in uscita e con le sue proverbiali parate a caso efficacissime. mezzo voto in meno per l'incertezza su una rete avversaria!
CAVA 7.5: Vitale e calvo come non mai, il capitano esprime un gioco duro, arcigno, poco amichevole e sostanzialmente inospitale nei confronti di questi avversari. CONDOTTIERO!
ANTO 7: Grande dinamismo e intraprendenza quella sciorinata stasera dal difensore: urla, gesticola, discute, protesta, organizza, rassicura, scherza, celebra, consacra, prega, litiga, mena, frantuma ... talvolta, a sprazzi, gioca anche al pallone!
MAU F. 7.5: Grande "nuovo" esordio. Guida la rivoluzione, attacca, difende, è sempre dove meno te lo aspetti. Pensi che sia dietro? Te lo trovi davanti. Te lo aspetti in avanti? Te lo trovi dietro, e non è mai bello!
SIMO 7: Concentrato come un detersivo per piatti, distribuisce gol, assist e caramelle con dovizia e generosità. L'elegantissimo num 9 si esibisce in un tunnel all'appena entrato 9 avversario che ritorna subito mestamente in panchina! MAGIC BOX!
FABRI 7.5: Quando scatta, un boato detona: il terreno di gioco cede sotto le vigorose spinte del soave giocatore. Devastante, tiene l'attacco da solo ed è sempre pericoloso. mezzo voto in meno per non aver servito un paio di volte i compagni meglio posizionati, ma sicuramente la sua miglior partita con questa maglia!
MAU 4.5: effetto soporifero su questo irtoso e primordiale mammifero che in alcune circostanze risulta attento e scattante come Ray Charles in coma etilico dopo un'orgia a Cuba.. si rifarà!!
Nessun commento:
Posta un commento