venerdì 22 febbraio 2013

CI CHIAMANO BULLDOZER!! Questa Squadra non conosce sconfitta!!

BIRIMBAO - Lusar  9 - 7

"Riprovaci e ti dò un calcio che ti fa scoppiare tutti i brufoli"
(A. Malavarca)



 Era la partita che temevamo, la partita che si prospettava più difficile. Stessi punti in classifica e stesse gare giocate.
Si comincia male, la febbre e gli impegni personali ci dimezzano e le assenze son quasi più delle presenze, mancano infatti Babba, Fabri, Simo, Matteo e Luca. In un primo momento anche Beppe da forfait ma visto i pochi giocatori disponibili, con grande generosità, rinuncia al suo impegno e si mette a disposizione della squadra, che cosi raggiunge quota 5 giocatori..grazie Beppe, senza di te non ce l'avremmo fatta. Grazie anche a Anto, che con febbre e piede a metà, viene a darci un po' di fiato..e gioca pure bene!

Partiamo con Maichol in porta, Pasquale centrale, Anto e Beppe sulle fasce Mau Pivot e Lando inizialmente in panchina. Sappiamo che dovremmo sudare sul 3 avversario, cannoniere del torneo, dotato di un gran tiro, preciso e potente, oltre che di un gran fisico. La partenza non è entusiasmante, prendiamo quasi subito gol, siamo un po' contratti e non troviamo spazi..poi finalmente un lampo, contropiede veloce, scambio Beppe-Anto, con quest'ultimo bravo ad aggirare il portiere che lo sgambetta, sarebbe rigore, ma Anto fa "l'errore" di non buttarsi e cercare ancora il pallone che stava andando sul fondo. L'arbitro si giustifica dicendo di aver dato il vantaggio e non dà il rigore(poi ammetterà di aver sbagliato..almeno in questo è stato bravo!), e sulle nostre proteste gli avversari segnano il 2 a 0 in contropiede..una mazzata..lì rischiavamo davvero il tracollo..ma sfruttiamo l'arma segreta, entra SuperLando, il supereroe tranquillo! Da qui in poi è un monologo testaculato, giochiamo solo noi, sbagliamo tanto, sembra che la palla non ne voglia sapere di entrare..ma poi finalmente Lando accorcia le distanze su bell'assist di beppe e pareggia subito dopo. Ma il loro "3" non ci sta e con una azione personale porta avanti la sua squadra ma ancora Lando su tiro libero, segna la tripletta personale e  ci riporta in pareggio..gli avversari son molto nervosi e noi beneficiamo di altri 2 tiri liberi, ancora Lando ci prova ma la mette alta, poi Mau se lo fa parare in calcio d'angolo dal portiere. La prima frazione termina in parita..3 a 3!

Secondo tempo pirotecnico, di marca prevalentemente Birimbao, che si porta avanti e con gli avversari che son sempre più nervosi e fallosi, tenuti in vita solo dalle giocate personali del 3..veramente immarcabile!
Segnamo con Beppe su assist di Mau e con Mau su assist di Lando, siamo sul più due e comincia il tira e molla con il 3 che accorcia subito. Dopo è il turno di Pasquale, con un azione personale meravigliosa, alla messi, grande gol.. poi c'è l'unico mezzo errore di Maichol che subisce gol da fondo campo con l'avversario che trova il "Jolly"..
Si aprono spazi in contropiede, Anto si trova ancora a tu per tu con il portiere e lo salta ancora..è già gol fatto..ma questa volta l'estremo difensore avversario entra in maniera più decisa e cattiva e lo stende appena fuori area. L'arbitro lo grazia mostrando solo il giallo..Mau con una bella punizione ristabilisce giustizia e distanze..subito dimezzate dalla solita, travolgente azione del 3, che in diagonale è meglio di un cecchino..niente da fare per maichol!
Ma è ancora Mau a ristabilire le distanze con il gol forse più bello della serata, mette a sedere il portiere, guarda nel mezzo se ci sono compagni e, non vedendo nessuno, prova a metterla dentro da posizione impossibile..dalla linea di fondo con l'esterno sinistro..e la palla entra..tra lo stupore dei compagni!!
Accorcia ancora il 3 ma in contropiede due contro uno ci portiamo ancora più 2 con un triangolo Pasquale-Lando con il primo che appoggia in rete.
Nel finale la Lusar perde la testa, prima un brutto gesto del numero 4, che tenta di colpire con un calcio in faccia il nostro portiere a terra..e qui Anto, con la stupenda frase che ho citato, gli fa capire di girare al largo, poi l'estremo difensore avversario fa un altra uscita killer su Beppe e prende il secondo giallo..mancano due tre minuti alla fine e il numero tre, in inferiorità numerica, prova a vincerla da solo, lo fermiamo e gli avversari finiscono addirittura in 3 giocatori visto che, il sostituto del portiere, già ammonito per un brutto fallo su pasquale, protesta veementemente contro l'arbitro che, dopo un avvertimento, gli mostra il secondo giallo! Fischio finale! 9 a 7 per noi!
BRAVISSIMI RAGAZZI, abbiamo battuto la nostra diretta concorrente e siamo stati calmi anche quando eravamo sotto..vittoria meritatissima e sudata perchè il 3 era di un'altro pianeta e era veramente difficile fermarlo..mancava Simo yepes a asfissiarlo in marcatura e dargli un po' di pedate!!

PAGELLE: 

MAICHOL 7.5: Subisce sette reti, ma i tiri del capocannoniere son quasi impossibili, qualche grande parata nei momenti di difficoltà..alcune veramente bella e un solo errore, di piazzamento su una rete avversaria!

PASQUALE 7.5: Solita prova tutta muscoli del nostro numero 5, sicuro e deciso..perde un po' di lucidità perché nel secondo tempo si innervosisce ma è sempre letale quando riparte, un super gol e un' altro con una palla recuperata e con un gran contropiede!

ANTO 7.5: Ha la febbre? Ha il piede mezzo rotto? In campo non si vede, ferma tutto il fermabile e riparte quando ce la fa..praticamente fa espellere il portiere..fondamentale sesto uomo e inarrivabile nelle minacce!!

BEPPE 7.5: Il più sfortunato..non può attaccare quasi mai perche il più giocatore più bravo degli avversari gravita sempre dalla sua parte ma non si scoraggia e sopratutto non demerita affatto, si traveste da difensore e specialmente nel primo tempo lo annulla o quasi..segna un gol importante e si dimostra uomo squadra rendendosi disponibile!

LANDO 8: Non ho parole..entra e segna tre gol che ci rimettono in carreggiata, nel secondo tempo invece da due assist perfetti, solo da spingere in rete.. un grande..a risparmio energetico ma non fa mai una cosa sbagliata!!!!

MAU 8: Con l'assenza di fabri, torna al suo vecchio ruolo di Pivot vecchio stampo, un po' fuori partita nel primo tempo,cresce nel secondo, tenendo su palloni utili, guadagnando falli, realizzando un assist e segnando tre reti di cui uno solito su punizione e uno bellissimo (il voto me lo dò solo per quello!!!)

10 a Simo e Marco che son stati a vederci e alle due coraggiose ragazze di maichol e pasquale (una per uno è..mica due a testa :-) ) che portano bene!!

Nessun commento:

Posta un commento