venerdì 8 febbraio 2013

"Il prestigio" è tutto nostro! Il birimbao vola!!

BIRIMBAO - Prestige 5 - 1

" io non faccio poesia...io verticalizzo!"
(Prof. Franco Scoglio) 


Non è bastata la seconda partita settimanale..non è bastata una formazione ridotta all'osso...non è bastato creare una squadra praticamente nuova per giocare contro di noi...questo Birimbao non si ferma più!

Ancora una grande prestazione dei testaculati nella dodicesima giornata di campionato, ci vediamo opposti al prestige, che è completamente rifondato visto l'abbandono di quasi tutta la rosa precedente. Quindi non sappiamo cosa aspettarci.

Siamo 6, Maichol in porta, Pasquale, Mau, Beppe, Fabri e il ritorno di capitan Anto dopo oltre due mesi..ma sulla tenuta del suo piede non ci sono certezze!
Ormai siamo una squadra quadrata, sappiamo il nostro valore e giochiamo sempre in sicurezza, infatti cominciamo con il giro palla e attendiamo pazienti che si liberi un varco. In difesa non ci fanno paura, marchiamo bene e maichol ha poco lavoro! Si rimane a reti bianche per un po', poi finalmente troviamo il famoso varco. Fabri in un'insolita posizione arretrata, trova un filtrante perfetto per il solissimo Beppe, che resta freddo e batte il portiere in diagonale. Passano 5 minuti e troviamo il raddoppio. Mau ferma l'attaccante avversario, recupera palla, va in avanti e lancia Fabri davanti al portiere, e il bomber non sbaglia...2 a 0!
Il tempo scivola via con noi che abbassiamo i ritmi e loro che provano a combinare qualcosa con Maichol che sventa bene le poche occasioni che hanno, per noi un palo di Anto di tacco su azione travolgente di Pasquale!

Secondo tempo a ritmi ancora più bassi, noi facciamo male in contropiede con gli avversari che attaccano ma la nostra difesa regge bene senza affanni.
Nelle ripartenze siamo letali, Mau si fa tutta la fascia, ha un po' di fortuna ma è caparbio a vincere due contrasti e mette in mezzo per Fabri che segna ancora 3 a 0!
Sprechiamo molto, e commettiamo l'unico errore della partita, invece di seguire l'uomo andiamo in tre sulla palla e un lancio lungo all'uomo libero ci beffa, controllo del loro numero 7 e tiro sotto l'incrocio su cui maichol nulla può. Sul 3 a 1 bisogna stare attenti, hanno ritrovato morale, manca ancora molto e non dobbiamo farli rientrare in partita! Ma siamo più forti, e subito dopo troviamo il gol che chiude la partita, con Mau, che da posizione difficile, quasi sul fondo, fa partire una puntata dritta per dritta che sorprende il portiere! Nel finale cerchiamo un po' tutti il gol allungandoci molto e sbagliando di più...chiude la partita Pasquale, che voleva fortemente la rete, era stato sfortunato prendendo due pali clamorosi e alla fine si guadagna un rigore solare, si rialza, e, come Balotelli domenica sera, prende la palla e trasforma senza problemi...OHHHH MANUPPELLI..HE'S A STRIKER, HE'S GOOD AT DARTS, AN ALLERGY TO GRASS BUT WHEN HE PLAYS HE'S FUCKIN' CLASS!

PAGELLE:

MAICHOL 7:  Non è superstizioso, sfoggia il numero 17 e non gli porta sfiga. Poche, ma decisive parate, con questa super difesa si annoia un po'...e io spero che si annoi molto per tutto il campionato!!!!

ANTO 7,5: Non giocava da due mesi e mezzo e, con il piede ancora gonfio, rischia per la voglia di giocare. Non ha paura e si getta subito nella mischia, contrastando con vigore gli attacchi avversari e proponendosi in avanti, sfiora il gran gol di tacco..un altro tassello importante se il birimbao vuol fare sul serio!

PASQUALE 7.5: Frenato, a suo dire, dal mal di schiena. Dalle difese perfette e dalle ripartenze devastanti non si direbbe, è sempre lui che spacca la partita con le sue discese, due pali e un rigore trasformato perfettamente!

BEPPE 7.5: Apre la partita segnando un bel gol, poi fa tanto gioco, come al solito tanta corsa e tanta intelligenza al servizio della squadra, ottime coperture difensive e un paio di bei tiri da fuori sventati benissimo dal portiere avversario.

MAU 7,5: Come sempre tuttofare, gioca in tutti i ruoli dove serve di più e senza strafare entra in tante occasioni importanti, un gol due assist e buone chiusure difensive!

FABRI 8: Mvp dell'arbitro, prima si traveste da hamsick, servendo l'assist per beppe, poi torna il solito letale Cavani segnando due reti e tenendoci alti, torna molto anche in difesa e nel finale accusa anche lui la stanchezza dovuta alla seconda partita settimanale..sta invecchiando anche lui :-)!

Nessun commento:

Posta un commento