giovedì 14 febbraio 2013

FENOMENALI! BIRIMBAO INARRESTABILE!

BIRIMBAO - Gunners 6 - 3

"Chi fa sport, capisce prima di altri il senso di appartenenza"
(D. Meneghin)

Anche noi!!

Non ci sono più parole per descrivere questa squadra..vince, convince e soprattutto si diverte! 
I numeri parlano chiaro. 6 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 7 di campionato più una vittoria in coppa di lega..ormai siamo stabilmente tra le "grandi" del campionato..secondo attacco e terza difesa.. più 38 di differenza reti!

Siamo 7. Babba torna in porta dopo tanto, Simo e Pasquale sono i baluardi difensivi, Beppe, Matteo e Mau si alternano sulle fasce e Fabri come sempre è il nostro riferimento offensivo..mister d'eccezione, un po' titubante all'inizio sul suo ruolo, Maichol, e ben 4 spettatori, tre donne dei nostri eroi in calzoncini e il viandante Cava, che da buon nomade, si ferma un po' anche al carbonizzo!


Le nostre qualità tecniche son evidenti..e, ora che abbiamo preso fiducia, risaltano ancora di più..giochiamo in scioltezza, senza fretta e senza paura di giocare la palla facendola passare più volte tra tutti i giocatori in campo. Quando troviamo spazio siamo letali, palla filtrante per Fabri, sempre più uomo squadra, grande assist per Beppe che non sbaglia. 1 a 0!
Passano 5 minuti e altro gol fotocopia, solo che questa volta l'assist è dell'ispiratissimo Matteo che mette in mezzo per fabri..2 a 0!
Negli ultimi 10 minuti show di Matteo che fa letteralmente ubriacare gli avversari mostrando tutto il repertorio di dribling finte e controfinte, segna un grandissimo gol scartando tutti e depositando in rete da posizione impossibile, provoca un autogol con una bella azione sulla fascia e tira di poco fuori dopo un'azione ancora più devastante della prima in cui ho contato almeno sei dribbling..il primo tempo si chiude cosi..4 a 0 per noi!

Secondo tempo, c'è solo da controllare, loro mettono a riposo i titolari, quindi cerchiamo di chiuderla e abbiamo una marea di occasioni..putroppo ci infrangiamo nel portiere avversario..nel primo tempo sembrava uno spettatore..nel secondo si trasforma in un muro respingendo tutto..ce l'ha in particolare con Beppe a cui nega più volte il gol..spettacolare un doppio intervento proprio sul nostro numero 7.
Sembra impossibile segnare, ma finalmente troviamo il quinto gol, ancora con Matteo, che si trasforma in Osvaldo, nega la punizione al presidente (in arrivo una multa salata :-) ) e direttamente da calcio piazzato realizza!

Ci ammosciamo un po', pensiamo di aver già vinto..nel frattempo gli avversari rimettono in campo i migliori e in 5 minuti, grazie alle nostre disattenzioni difensive, i gunners segnano ben tre volte..ci prendiamo un po' paura, ricominciamo a giocare costruendo palle gol ma non le sfruttiamo..non siamo brillantissimi come all'inizio però..serve un gol per spezzare il morale agli avversari..e finalmente al 19' minuto arriva, Mau, con un preciso sinistro realizza il sesto gol e chiude di fatto la partita!
C'è tempo solo per raccontare il quasi euro gol di Fabri all'ultimo minuto..salta l'avversario portandosi avanti la palla con il tacco e da quasi fondo campo tira fortissimo colpendo la parte interna della traversa..sarebbe stato un bellissimo gol..peccato!
FORZA BIRIMBAO..siamo una grande squadra ma non alziamo la cresta..prox settimana impegno difficilissimo contro la Lusar, stessi punti nostri e capocanoniere del campionato..concentrati, umili e incazzati..cosi vi voglio!

PAGELLE:

BABBA 7.5: Prima vittoria con lui in porta (non è che ci sia stato molto eh!), sempre attento, belle parate sui tiri avversari, nessuna colpa sui gol. Decisivo soprattutto con due parate fenomenali  nei 10 minuti di assalto avversario! Quasi quasi faceva anche gol!!!

SIMONE 7.5: Solito duro e arcigno marcatore..dalle sue parti è meglio girare al largo..fondamentale per l'equilibro della squadra..tra il peggior Nesta e il miglior Materazzi (è un complimento eh!!!)!!!!

PASQUALE 7: Dopo un filotto di partite da marziano ne fa una da umano! ha il cliente più difficile e quindi deve rinunciare alle sue frequenti scorribande offensive, si perde un po' nei 5 minuti di follia come tutta la squadra ma negli altri 45 è impeccabile..ho perso il conto degli anticipi che ha fatto!

MAU 6.5: Come sempre, quando vede la squadra correre e giocare bene, cerca di fare il gregario e giocare più semplice possibile..tutti corrono a mille all'ora e lui rallenta saggiamente il gioco..in un immaginario testa a testa con una tartaruga perderebbe..sbaglia suol primo gol avversario, Comunque ha il grande merito di segnare il sesto gol che, in un momento delicato, chiude la gara!

BEPPE 7.5: Corre come sempre tantissimo, sempre su e giù per quella fascia, cercando di difendere e ripartire, segna il primo gol e ne potrebbe segnare almeno tre nel secondo tempo..purtroppo il portiere sembra avere un conto in sospeso con lui e gli para qualsiasi cosa!

MATTEO 8: E' già pronta la colletta per la cassa di Rum per farlo bere alla vigilia delle partite..se questo è il risultato!! Sembra unto, salta l'uomo a ripetizione e dà una lezione di calcio agli avversari..fallo un dribbling ogni tanto eh! Segna 2 gol e mezzo e difende molto bene..decisivo!

FABRI 7,5: Un po' maltrattato dai loro ruvidi difensori..non era facile per lui giocare spalle alla porta con avversari molto più grossi di lui. Riesce però a sgusciare ogni tanto..e quelle volte fa male..gol assist e qualche buona giocata..gli fosse entrato anche il tiro finale sarebbe stato da standing ovation!!

MISTER ROSSI 7.5: Parte un po' in sordina, poi prende la gestione della partita e la squadra lo segue temendo che possa fare come il suo quasi omonimo Delio!!

ARBITRO 10: Alla pazienza..io non ce l'avrei fatta a resistere alle pressanti, continue, fuoriluogo,  reiterate e infondate proteste degli avversari

Nessun commento:

Posta un commento