mercoledì 6 febbraio 2013

Una bella, intensa, meravigliosa partita..da ricordare!

BIRIMBAO - Boys plain 2 - 2

"Boys Boys Boys, I'm looking for the good time.."
(Boys, Sabrina Salerno)

la mitica Sabrinona..fonte d'ispirazione!

Ecco di nuovo in campo il birimbao nel primo dei due impegni settimanali, oggi la partita è durissima, giochiamo contro la squadra favorita del campionato, e che, a detta di tutti, gioca il miglior calcetto. Hanno raccolto dieci vittorie e un pareggio nelle undici partite disputate, ma noi non siamo da meno, siamo in un momento di forma straordinario e con il morale a mille grazie alle cinque vittorie consecutive!
Ci presentiamo con una formazione di tutto rispetto. Maichol in porta, Simone e Pasquale dietro, Beppe, Lando e Mau sulle fasce e Fabri in avanti!


Partita tiratissima fin dall'inizio, le due squadre si affrontano a viso aperto, stanno bene in campo e creano entrambe occasioni pericolose sempre attraverso azioni manovrate.
Si gioca sul filo dell'equilibrio, fino al quarto d'ora la partita resta sullo zero a zero, per sbloccarla ci vuole una giocata singola..e chi meglio di SuperLando?! prende palla, salta l'avversario diretto sulla fascia e mette un gran pallone filtrante per il nostro Bomber Fabri, che con un bel diagonale fredda il portiere!
Spinti dallo svantaggio, gli avversari si buttano in avanti..nei cinque minuti successivi alla rete resistiamo bene, ma negli ultimi cinque minuti del tempo ci schiacciano dentro la nostra area di rigore, ed è solo grazie a una buona difesa, un grande maichol e anche un po' di fortuna che non guasta mai, chiudiamo il primo tempo in vantaggio..come una vera partita di calcetto, la prima frazione termina sull'1 a 0 per noi!

Nel secondo tempo decidiamo di stare più alti per non farci schiacciare come nel primo tempo..e infatti attacchiamo bene e abbiamo qualche occasione per raddoppiare..cosi come gli avversari hanno occasioni per pareggiare..è una partita bellissima, si gioca bene e a viso aperto. Intorno al 10 minuto c'è il pareggio dei Boys plain, rimessa laterale nostra, l'arbitro la inverte e loro battono, la palla s'impenna, beppe la libera di testa ma non troppo lontano, il numero 8 avversario prova il tiro al volo, non colpisce benissimo, ma la conclusione sporca s'infila all'angolino con maichol incolpevole. Passano solo 5 minuti e i Boys trovano addirittura il vantaggio. Ancora una rimessa laterale in zona d'attacco, battuta forte in mezzo con Mau che si fa bruciare dal velocissimo 9 avversario che tocca di punta anticipando il nostro estremo difensore che non può nulla.
La loro esultanza è rabbiosa, son loro che secondo la classifica devono vincere, son quasi obbligati a cercare la vittoria sempre..noi invece abbiamo obiettivi diversi e quindi manteniamo la tranquillità, continuiamo a creare occasioni, lasciamo ovviamente più spazi in contropiede agli avversari che colpiscono un palo interno e recriminano, direi giustamente, per un contropiede due vs uno fermato dall'arbitro per assegnare un fallo a loro favore. Fallo intelligentissimo di Lando che cosi evita il possibile tre a uno.
Ci crediamo, attacchiamo bene e loro subiscono..e cosi che al ventesimo, il nostro uomo più in forma, Hulk-Pasquale con un tiro da fuori in diagonale trova il meritatissimo pareggio! 2 a 2 a cinque minuti dalla fine! 
Invece di accontentarci proviamo addirittura a vincere..anzi..LA VOGLIAMO VINCERE, segno che questa squadra sta cambiando mentalità, e, nei cinque minuti finali, è il loro portiere e un po' di fortuna da parte loro a salvare il risultato, abbiamo occasioni con Pasquale, Lando, Mau e Fabri ma la palla non entra..e proprio all'ultimo secondo l'instancabile pasquale viene fermato in contropiede mentre s'involava da solo contro il portiere dal fischio finale dell'arbitro, facendo infuriare il nostro numero 5...ma è giusto cosi..oggi nessuno meritava di perdere, onore agli avversari, gran bella squadra..ma tanti complimenti a noi..veramente una prova di spessore per i testaculati che dimostrano maturità e un bellissimo gioco! Ora sotto con giovedi, contro i prestige, praticamente una squadra nuova visto che son cambiati tutti..sarà un'incognita!

PAGELLE

..senza voti.. tutti ben oltre la sufficienza, quasi perfetti direi.. a partire da MAICHOL, che ci tiene a galla nei momenti di difficoltà parando tutto e da sicurezza nel resto della gara! SIMONE, sempre sicuro, concentrato e attento dietro..praticamente non sbaglia nulla e svolge alla perfezione il suo ruolo. PASQUALE, solito trascinatore, anticipa tutti, riparte, segna il pareggio e s'incazza perché voleva vincerla..questa è la grinta che dobbiamo avere un po' tutti..un leader! LANDO, molto più atletico del solito, corre tanto e unisce al meglio la fase difensiva con quella offensiva, regalando sempre giocate belle e utili..vedi l'assist per il primo gol! BEPPE, a mio avviso il migliore..gara monstre per il nostro 7, penso abbia corso una mezza maratona, era dappertutto, difende con grinta, sempre concentratissimo e riparte..una delle sue più belle prestazioni con questa maglia! FABRI, bravissimo anche lui...partita difficile per lui, spesso isolato in avanti crea non pochi grattacapi alla difesa avversaria, si rende utile in mille modi, cerca la profondità da grande attaccante e segna un bel gol!

Nessun commento:

Posta un commento