venerdì 22 marzo 2013

Dimezzati, infortunati e sfortunati...l'impresa è solo sfiorata!

BIRIMBAO - Mojito 5 - 7

"La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo."
(Roberto -freak- Antoni) 


Definizione di lotta:
Scontro violento fra due parti (persone o animali, singoli o in gruppo) in cui ciascuna cerca di avere il sopravvento sull'altra.

E' stata una vera e propria lotta, violenta, sportivamente parlando, bella e avvincente..giocata con il cuore e combattendo contro il nostro stesso fisico che non ne poteva più..purtroppo però per noi, che ne usciamo con le ossa rotte e con zero punti in saccoccia!


La sfida decisiva per il terzo posto, e per avvicinare notevolmente le prime due in classifica, non parte bene per noi..assenze importanti..praticamente una squadra..e che squadra..infatti mancano Babba, Pasquale, Beppe e Matteo e il nostro bomber Fabri..se ci fosse stato almeno uno di questi top player testaculati avremmo sicuramente vinto..e questo lo dico non per sminuire la partita fantastica giocata dai sei presenti, ma perché un cambio in più..proprio per cambiare marcia serviva tanto!

Siamo 6..Maichol in porta, Lando, Mau, Simo e Anto e Luca in non perfette condizioni fisiche. Sappiamo che ci sarà da soffrire, anche perché il mojito schiera uno degli attaccanti più forti del campionato..e infatti è proprio lui che ci punisce subito 2 volte nei primi cinque minuti, prima imbeccato da un lancio lungo su un attacco nostro, la parabola supera luca, maichol non esce e per il 10 avversario è facile batterlo.. Poi, servito in area, con un prolungato e efficiente gioco di suola spalle alla porta, supera Simo e mette in rete. Inizio shock, noi non giochiamo male, davanti sbagliamo molto, corriamo dappertutto ma siamo confusionari e il pallone non riesce a girare come dovrebbe. Ma siamo in partita e dimezziamo lo svantaggio. Mau è caparbio e recupera un pallone in attacco, prova a saltare il portiere in uscita disperata ma quest'ultimo lo ferma, entrambi finiscono a terra e la palla arriva a un freddissimo Lando che segna! 2 a 1!
Ancora occasioni per noi che facciamo la partita, loro invece si appoggiano al loro pivot che fa tutto il gioco..noi ci fermiamo davanti al portiere, lui invece in contropiede dopo aver vinto 2 contrasti riesce a tirare e, nonostante Mau gli sporchi il tiro e Maichol lo riesca a respingere, la palla arriva precisa precisa al compagno che spinge in rete. Ancora occasioni e ancora puniti alla prima occasione, stavolta il 10 si guadagna una punizione. Tira violentemente, forse la palla sarebbe finita fuori o sul palo ma colpisce Anto, appostato sul secondo palo e finisce in rete. 4 a 1 all'intervallo.

Cosa fai in una partita così? in condizioni pessime, con la sorte avversa, praticamente senza cambi e sotto di tre reti? o reagisci o soccombi. Il birimbao quest'anno ha le palle che fumano e reagisce da grande squadra! Segnamo subito con Luca che raccoglie un Assist di Mau. Gli avversari trovano però subito la rete che ristabilisce le distanze..anche questa molto rocambolesca con una palla messa nel centro della nostra area di rigore che non si sa come il numero 7 spinge in rete insieme a Simo, Maichol e lui stesso!
Potrebbe essere la mazzata e invece no. Mau, dopo un primo tempo in cui aveva sbagliato troppo, segna tre reti una dopo l'altra. La prima con una puntata all'angolino su passaggio di Simone, poi sfruttando due grandi assist di Lando che mette in mezzo due gran palloni.
Sul risultato di 5 a 5 siamo sulle ali dell'entusiasmo, manca ancora metà tempo e vogliamo vincere.
Ma ancora la sfortuna si accanisce su di noi, Anto è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, Simo si fa male ma da gladiatore resta in campo soffrendo, Luca non è più lucido data la lunga inattività, gioca 5 minuti da solo..poi si ricorda che deve passarla ma non ce la fa più! 
Nonostante tutto giochiamo bene, creiamo..ma quando non è giornata non è giornata. Punizione per loro, il 10 tira, la palla è ribattuta da Lando in barriera, torna perfettamente a lui che ritira, male, la palla è indirizzata a lato di almeno un metro, ma colpisce luca, appostato sul secondo palo, sul tacco,e incredibilmente finisce dentro.. è una mazzata..mancano cinque minuti e noi siamo in riserva piena e su sei 4 sono mezzi infortunati perche nel frattempo anche maichol è colpito da crampi. 
Ma il Birimbao non muore mai..getta il cuore oltre l'ostacolo e anche se menomato, costruisce 3 occasioni nitide per pareggiare. La prima, Mau ruba palla a centrocampo e s'invola verso il portiere, l'avversario lo prende per la maglia e lo rallenta e il portiere in uscita lo butta giù..solo giallo quando sarebbe stato gol fatto perchè Lando era solo e senza portiere. Tiro libero successivo che Mau si fa parare (o mi fate allenare ai tiri liberi o non li tiro più,non ne faccio uno!!!!!!!). La terza invece con  un bel tiro a giro di Lando che colpisce il palo interno e il pallone, oggi nostro nemico, finisce all'avversario invece che a Luca o Mau piazzati in area. Niente, non c'è nulla da fare, in contropiede prendiamo a un minuto dalla fine l'inutile rete che chiude la partita e fissa il risultato. Birimbao 5 Mojito 7.
Ragazzi, che dire, siamo stati dei leoni stasera, un pizzico di fortuna in più e avremmo vinto..o anche un cambio in più..ma i punti non si fanno con i se e con i ma quindi sotto con la prossima e teniamo sempre questo atteggiamento...giocando con questa grinta, 9 partite su 10 le vinci. EPICI! FORZA BIRIMBAO!!!!!!


PAGELLE..con anagramma quasi attinente!

MAICHOL 7: Un solo errore secondo me, nel primo gol non esce e facilita il compito all'attaccante avversario. Poi nessuna responsabilità sui gol subiti e diverse belle parate decisive. Nel finale si butta anche in avanti a cercare il gol del pareggio!  HO MALI SCORSI!

ANTO 7: Dà tutto, proprio tutto, anche il piede sano. La sua dedizione alla squadra è encomiabile..purtroppo è limitato nei movimenti! Nel dopopartita quasi non cammina, ma la voglia di vincere e l'adrenalina hanno la meglio su tutti. A LATO NON MARCIAVA!

LUCA 7: La tanta inattività si paga..soprattutto con l'avversario di questa caratura..fa comunque una bella partita nonostante qualche sbavatura dietro..segna e s'impegna su tutti i palloni..se giocasse con continuità tornerebbe a fare la differenza come prima! A CALMI TURNI!

SIMO 7,5: Un gladiatore non teme niente, nemmeno gli infortuni. Partita stoica del nostro yepes..un vero e proprio ministro della difesa, nonostante giochi quasi tutto il secondo tempo zoppicante riesce a chiudere ogni varco! IMITO SLAVINE!

LANDO 7.5: Ara la fascia mille volte, segna realizza due assist e prova sempre a creare qualcosa di utile, nel finale ha la lingua a terra ma riesce comunque a farsi vedere davanti con un bel tiro che avrebbe meritato miglior sorte! NON OZI, RANDELLI!

MAU 7,5: Impreciso nel primo tempo, cecchino nel secondo, mette lo zampino su tutte le reti, guadagna falli e cerca di tenere su palloni importanti! IL MIO RUM SAZIAI!

Nessun commento:

Posta un commento