giovedì 14 marzo 2013

HABEMUS BIRIMBAUS!!

BIRIMBAO - La pratese servizi 5 - 3


"I miei giocatori quando vedono il pallone devono essere arrapati!"
 (Nedo Sonetti)


Nel giorno dell'elezione del nuovo papa, la fumata marrone di Babba nel pre-gara ci preannuncia quella che sarà una delle partite più difficili giocate quest'anno!

Gli avversari sono una squadra organizzata e tosta, magari senza un fuoriclasse che fa la differenza ma con un buon gioco e ben messa in campo. 
Noi siamo tutti da decifrare, l'assenza, che sarà prolungata, causa lavoro, del nostro uomo più in forma Pasquale, è una mazzata al morale della squadra..riusciranno i testaculati a reagire e vincere senza quello che è stato senza dubbio il loro trascinatore fino adesso?

Siamo 7. Babba difende la porta, Simo e Anto presidiano la difesa, Mau, Lando e Beppe sulle fasce e Fabri come sempre è il terminale offensivo.
Partita non bellissima tecnicamente, poche giocate e ritmi non altissimi, la prima occasione è loro ma babba chiude splendidamente la porta. Poi cominciamo ad attaccare noi, Fabri si mangia un gol incredibile su un errore di un avversario che lo aveva praticamente messo in porta..il tiro va a lato scheggiando il palo esterno..ma il nostro bomber si rifà poco dopo, palla filtrante per il suo movimento, controllo in corsa girando su se stesso e piattone a battere il portiere..bel gol!
Il vantaggio dura poco, perché su una palla persa banalmente a centrocampo subiamo il contropiede degli avversari che pareggiano..ma è un fuoco di paglia..tecnicamente siamo migliori e Beppe ci riporta in vantaggio con un tiro sporco..mezzo regalo del portiere avversario ma gol che serviva al nostro numero 7 ultimamente molto sfortunato sotto porta! Poi è Mau, con una bella punizione a girare, che tocca il palo e s'infila dall'altra parte a siglare il 3 a 1.
Non riusciamo a chiudere in doppio vantaggio il primo tempo, gli avversari segnano con un tiro forte e preciso da fuori che non lascia scampo a babba.. prima frazione che termina 3-2!

Nel secondo tempo è importante non farli rientrare in partita..controlliamo agilmente il gioco, facciamo girare palla e sostanzialmente non rischiamo niente in difesa..manca solo il gol della sicurezza..ed è sempre Beppe a realizzarlo direttamente da calcio di punizione deviato da un difensore!
Sembra finita..ma a dieci minuti dalla fine, ancora un tiro da fuori del solito avversario trova il "sette" e riapre la partita. E' il momento di massima sofferenza, La pratese si butta a capofitto in avanti e pressa molto alta..resistiamo solo grazie alla grande esperienza che mettiamo in campo..aspettiamo il momento giusto e zac..colpiamo! A 5 minuti dalla fine Mau recupera palla a centrocampo, avanza e serve Fabri, che davanti al portiere non fallisce il colpo del KO!
BRAVI RAGAZZI, vittoria che fa morale e ci fa trovare pronti per il prox impegno, fondamentale, della prossima settimana contro il mojito, sopra di noi in classifica di tre lunghezze..dobbiamo assolutamente agganciarli e servirà più del massimo da parte di tutti! FORZA BIRIMBAI!

PAGELLE: 

BABBA 7: Parte forte..nel prepartita e non proprio con i piedi..chi ha avuto la s-fortuna di averlo vicino sa di cosa parlo!!! Playmaker difensivo, a suo agio con le adidas da passeggio, gioca tanti palloni con i piedi smistando il gioco..poche, ma decisive e belle parate!

SIMO 7: Il solito mastino..o massello difensivo..senza pasquale è lui che si prende la responsabilità di gestire il morale della squadra trasmettendo grinta e forza!

ANTO 7: Giocare con il piede in quello stato e non tirare indietro mai la gamba da l'idea a quanto ci tenga a giocare con questa maglia..dalle sue parti non si passa!

LANDO 6.5: Spinge molto meno del solito, forse non si sente la gamba, allora con grande acume tattico si mette dietro a smistare il gioco e come al solito non sbaglia nulla!

MAU 6.5: Esperienza al servizio della squadra, rallenta il gioco e gestisce palloni pesanti nell'infuocato finale, serve l'importantissimo assist per il quinto gol e segna una splendida punizione!

BEPPE 7: Gli ci voleva il gol per riprendere un po' la fiducia persa nelle ultime due partite, ne segna due e gioca sempre generoso e per la squadra!

FABRI 6.5: Meno lucido del solito il nostro bomber che sbaglia qualche chiusura difensiva di troppo(i gol avversari da lontano e la palla persa sulla prima rete..) ma si rifà ampiamente segnando due bei gol e servendo assist ai compagni!

Nessun commento:

Posta un commento