mercoledì 6 marzo 2013

SCONFITTA MERITATA...Rifacciamoci immediatamente!!

 BIRIMBAO - Lusar  6 - 8


  "Riconoscere la sconfitta è la prima tappa della vittoria."
(Vittorio Pozzo)


Va in scena al carbonizzo il recupero della prima giornata di campionato. Partita importantissima, una vittoria ci proietterebbe al terzo posto a cinque punti dalla vetta, una sconfitta permetterebbe agli avversari, battuti due settimane fa, di riagganciarci al quarto posto. 
Sette i convocati, Maichol in porta, Simone e Pasquale in difesa, Beppe e Matteo a supporto della punta Fabri. Infine Mau febbricitante in panca a dare supporto morale più che altro!


Partita tostissima come già detto, loro hanno il giocatore più forte del campionato ma noi siamo più bravi come collettivo..purtroppo stasera il collettivo era un po' sfilacciato..tanto in fase offensiva ma pochissimo in fase difensiva..tutti male in quest'ultima, avversari lasciati soli davanti a Maichol in tantissime occasioni, meno male oggi il nostro estremo difensore era in grande forma..altrimenti ne avremmo presi tanti di più. Peccato ragazzi..abbiamo giocato con tanto cuore e tante palle, ma con zero cervello. Dalla panchina ho visto 4 disorganizzati in campo che correvano tutti in sincrono dietro la palla, come tori impazziti davanti a tanti drappi rossi. Questo creava squilibrio e lasciava spazi immensi agli arancioni della lusar. Oltre i coglioni mettiamoci anche un po' di testa ragazzi..sappiamo giocare molto meglio di così e lo abbiamo dimostrato..la nostra forza è il gioco organizzato e dobbiamo sempre farlo valere!

La cronaca è triste, subiamo sempre, siamo molto fortunati nei primi quindici minuti, dove, bombardati, veniamo salvati dalle parate di un maichol strepitoso, parate su parate, una miracolosa su un tentativo di autogol di beppe! Nonostante la fase difensiva traballi molto, in fase offensiva siamo pericolosi, andiamo in vantaggio con Pasquale con la solita azione travolgente. Pareggio della Lusar dopo almeno 7 o 8 tiri, e addirittura doppio vantaggio Testaculato, prima un gran gol di Beppe con una azione personale che sorprende gli avversari e poi con un contropiede solitario di Fabri che è freddissimo davanti al portiere. 
Manca poco alla fine del tempo..il Birimbao che conosciamo avrebbe tenuto il campo bene e subito poco ripartendo di contropiede..invece smettiamo di giocare e attacchiamo scriteriamente subendo a nostra volta i contropiedi micidiali degli avversari che prima della fine del tempo pareggiano. 3 a 3 all'intervallo.

Secondo tempo come il primo, solo che invece di capitalizzare le occasioni, la palla non vuole entrare. Subiamo altre due reti..sul 5 a 3(una su punizione deviata da fabri e una su autogol di pasquale che evita che l'aversario segni a pochi cm dalla linea di porta) siamo sull'orlo del baratro..ci fa risorgere Matteo, che con due reti, la seconda splendida, conclusa con un piatto destro a giro all'angolo basso, e ci porta in pareggio..ma è solo un illusione..in difesa proprio non ci siamo, gli avversari fanno quello che vogliono, son sempre liberi e segnano altre due volte. 
Proviamo a riaprirla con Fabri, ma del pareggio nemmeno l'ombra, anzi ci facciamo un altro autogol con Simo, fotocopia di quello di Pasquale. Finisce 8 a 6 per la Lusar che ci riaggancia in classifica.
Giovedi abbiamo subito l'occasione per rifarci, facciamo vedere che il Birimbao non è quello brutto visto stasera!

PAGELLE..!

MAICHOL 8.5: Il miglior maichol visto con questa maglia, bombardato, risponde sempre presente e fa miracoli a ripetizione, specialmente nel primo tempo...come la fica...spingi spingi ma le palle non entrano:-)!

SIMONE 6: Difende quello che può, meglio in marcatura a uomo sull'avversario più pericoloso, non può molto sulla disorganizzazione totale della difesa di squadra, non ci sono i soliti movimenti e non può nemmeno proporsi troppo in avanti.

PASQUALE 6: Idem come Simo, patisce la difesa allegra testaculata e spreca troppe energie correndo qua e là per attaccare e difendere..stasera abbiamo corso troppo noi e poco la palla..e lui ne sa qualcosa, non si arrende mai a rincorrere palloni ma oggi era proibitivo anche per lui!

BEPPE 6: Gran bel gol che ci porta in vantaggio ma un po' troppe pause e un paio di errori sotto porta, la scusante è che la squadra si muoveva poco e quindi era difficile trovare i compagni..i commenti ai voti rischiano di essere tutti uguali..individualmente nessuno ha giocato male(certo bene è un altra cosa..ma non male!) ma come squadra siamo stati molto insufficienti!

MATTEO 6: A sprazzi, gli sprazzi buoni fanno lustrare gli occhi, dribbling e tiri precisi, due splendidi gol e diverse giocate. troppi però gli sprazzi no,dove non riece a incidere e lo fanno risultare abulico dal gioco.

MAU sv: Malaticcio, gioca pochi minuti giusto per ridare fiato ai compagni..forse si è sentita la mancanza della sua esperienza per dare equilibrio alla squadra!

FABRI 6: Anche lui non al top stasera, segna due volte ma non dà mai l'impressione di cambiare il volto alla partita come spesso fa. Fatica a liberarsi e a farsi trovare dai compagni..come ho già detto svariate volte in questo post, la squadra stasera non c'era..non ci trovavamo..c'erano solo giocate personali

Nessun commento:

Posta un commento