venerdì 8 marzo 2013

GARETH BALuppelli! Il Birimbao vola!

BIRIMBAO - Atl birrino 7 - 2


"Io non ho un problema di droga. Ho un problema di polizia."
(Keith Richards)


Un grandissimo Birimbao rialza subito la testa dopo la sconfitta di martedi, nel recupero della prima giornata.
Gli avversari li conosciamo bene e sappiamo che non possiamo lasciare spazi, loro son abilissimi a far girare palla e più di una volta ci hanno puniti.
Ci presentiamo in 7, praticamente gli stessi di martedi, con la sola eccezione di lando al posto del bomber fabri.
Partiamo con Maichol in porta, Pasquale centrale difensivo, Simone e Beppe sulla fascia e Mau di punta. Inizialmente in panchina, coordinata da due coach d'eccezione, Anto e Stop, Matteo e Lando ponti a subentrare.


L'inizio è di studio, con il birrino che tiene più palla e cerca di imbastire azioni facendo girare palla, ma a differenza di martedì, giochiamo come sappiamo, difendiamo seguendo ognuno il proprio uomo e loro non hanno spazi.
Dopo una decina di minuti d'equilibrio la partita si sblocca..e il Birimbao distrugge nel restante quarto d'ora il birrino, segnando 6 volte e creando tante altre palle gol giocando un calcetto stellare, guidati dal nostro fuoriclasse Pasquale davvero in stato di grazia oggi...come sempre del resto!
Il primo gol porta la firma di Mau, che libero sulla sinistra, riceve il passaggio, si porta avanti il pallone con la suola e con un diagonale di punta fredda il portiere. Poi è pasquale che segna, solita azione fenomenale, tira, il portiere respinge, Mau appostato nel mezzo prende la ribattuta ma colpisce la traversa interna, la palla gli ritorna, gli avversari si buttano su di lui credendo al tiro ma il numero 10 serve Pasquale che da posizione defilata mette in rete.
Matteo, che entra subito in partita, recuperando palloni e fornendo assist segna il 3 a 0 con un bel tiro in diagonale da fuori. 
Il  birrino è stordito dai 5 minuti di fuoco dei testaculati, non produce niente in avanti e subisce tantissimo dietro, dove i nostri movimenti li tagliano in due. Simone segna il quattro a zero, recupera palla in difesa, cede la palla a beppe e segue l'azione, il numero 7 chiude il triangolo e cede un cioccolatino a Simo che non deve far altro che spingere in rete. Non poteva mancare superLando, che con una bella azione personale, salta due avversari e tira a incrociare dove il portiere avversario non può arrivare. Prima della fne del tempo c'è tempo per il sesto gol birimbao, ancora con uno scatenato pasquale che "ruba" il gol a Mau, sfruttando uno stop non molto buono di quest'ultimo, la palla s'impenna e il nostro numero 5 arriva come un fulmine a spingere la palla in rete. Primo set 6 - 0..birimbao statosferico e maichol quasi inoperoso!

Il secondo tempo parte come il primo, solo che sbagliamo l'impossibile davanti al portiere..almeno 7 o 8 occasioni a tu per tu con l'estremo difensore incredibilmente sciupate. il settimo gol è opera ancora dell'inarrestabile Pasquale, che salta tutti e segna in diagonale.
Caliamo un po'. Logicamente la partita non ha più nulla da dire, gli avversari segnano il primo gol,si innervosiscono un po' e noi caschiamo nel tranello, in particolare Matteo, che risponde alle provocazioni e si becca due gialli in un minuto..ma gli avversari non segnano nemmeno in superiorità numerica.. Gli ultimi minuti non è più partita, noi sfilacciati in avanti che cerchiamo gloria personale ,sbagliamo ancora tante occasioni e colpiamo un palo con Lando e una traversa con Mau e gli avversari segnano quasi allo scadere l'inutile secondo gol per il 7 a 2 finale..che non ci va stretto..di più!!

Bravi ragazzi..era necessario rialzare subito la testa con una prestazione convincente e lo abbiamo fatto..grandissimo primo tempo, perfetto direi..poi comprensibilmente calo nel secondo ma troppi troppi gol sbagliati..speriamo di farli quando ce ne sarà più bisogno!
La prox sarà difficile, abbiamo perso all'andata quindi non ci facciamo influenzare dalla loro posizione in classifica..probabilmente saremo senza Pasquale e sicuramente senza Matteo, squalificato, che passerà la serata a drogarsi! Vediamo di "vendicare" la partita di andata!!

PAGELLE

MAICHOL 6.5: Difficile mantenere la concentrazione quando ti arrivano pochi tiri, nel primo tempo quasi nessuno..solo qualche lancio di piede..censurabile :) e poco altro. Nel secondo invece gli avversari hanno più spazio e può far vedere il suo buon stato di forma. Bella in particolare la parata su un calcio di punizione avversario!

SIMONE 7: Il suo mestiere è' difendere..e lo fa senza affanni, praticamente insuperabile, ferma tutti, con le buone e quando serve con le cattive. Segna anche un gol "alla pasquale" cioè recuperando palla e seguendo l'azione!

PASQUALE 8.5: Una forza della natura, sul sette a zero l'ho visto lottare come un leone contro due avversari per contendergli una palla in una zona morta del campo.. un esempio di grinta da seguire, altri 3 gol e una milionata di anticipi..mancherà..non poco!

LANDO 7: Come ogni volta fa sempre la cosa giusta, tiene palla, difende e fa salire la squadra quando serve..segna un bellissimo gol e prende un palo..con Lando si va sempre sul sicuro!

MATTEO 6.5: Gran primo tempo, entra e dà la scossa..Stop dalla panchina dice -oh ma questo è forte!- recupera tantissimi palloni e riparte. Abbasso il voto causa la sciocca espulsione..anche se ripetutamente provocato sul sette a zero non ha senso!

BEPPE 6: Mi tocca dargli il voto più basso..anche se è stato uno dei migliori in campo..però sbaglia tantissimo sotto porta..è un periodo così..passerà e ricomincerà a segnare tanto come ha sempre fatto. Dico che è stato tra i migliori perche è vero che ne ha sbagliati tanti, ma è anche vero che si è sempre fatto trovare nel posto giusto al momento giusto..frutto dei suoi movimenti precisi!

MAU 6.5: Corre meno del solito, ed è difficile, per via della febbre che mi dà un bonus di mezzo punto! Segna il gol del vantaggio, serve un doppio assist a pasquale, prende due traverse e si mangia qualche gol anche lui..comunque la bilancia è positiva oggi!

ALLENATORI  ANTO E STOP 8: Poco da fare e poco merito loro quando chi entra fa meglio di chi esce..sette giocatori cosi a disposizione sono un lusso..la squadra non è mai sbilanciata e soprattutto nel primo tempo è perfetta..il voto è per il palleggio gambadilegno di Anto a fine partita e per il cappello dell'elegantissimo Stop!

Nessun commento:

Posta un commento