sabato 2 marzo 2013

Obiettivo raggiunto: Fuori dalla coppa..con giallo!!!!

BIRIMBAO - Scarsenal 6 - 7 (3 - 0 tav.)


"Non credete a nulla di quanto sentito dire 
e non credete che alla metà di ciò che vedete."
(E.A. Poe) 



 Ultima partita del girone di qualificazione alla coppa di lega per i ragazzi del Birimbao. Partita che, fino alla prima mattinata è stata in forte dubbio per i pochi presenti tra i testaculati. Solo Maichol in porta, e Mau e Babba in campo. Poi si aggregano Luca e il mitico Stop, alla prima stagionale e raggiungiamo quota 5, che salva la partita. Ma non basta, nel pomeriggio si rendono disponibili i sempre presenti Pasquale e Beppe dimostrando un grande attaccamento alla maglia!

Prima della cronaca della gara, raccontiamo "il giallo".
Il portiere avversario, gioca nonostante la squalifica di un turno valida proprio per la coppa. Chi scrive se ne accorge quasi subito ma non se ne interessa, giochiamo ugualmente la partita, la perdiamo e siamo teoricamente fuori dalla coppa..e non sarebbe male visto che non ci interessa..dico teoricamente perchè comunque, nonostante il nostro non-ricorso, se l'ente se ne dovesse accorgere, e lo sapremo nel prossimo bollettino, ci assegnerebbe la vittoria a tavolino che ci farebbe, ahimé, continuare la coppa e avere delle partite in più...vedremo!

I Birimbao sono rilassatissimi, si vede che c'è poca grinta e poca voglia di vincere..giochiamo cosi come viene e teniamo ritmi bassissimi. Per il primo quarto d'ora il risultato resta in parità. Con gli avversari che attaccano di più ma lasciano delle voragini in contropiede che noi sprechiamo malamente! Poi gli scarsenal, più in palla segnano tre volte una dopo l'altra con la nostra difesa horror..prima subiamo un contropiede e lasciamo un avversario solo davanti all'incolpevole maichol..poi luca perde palla da ultimo uomo sul pressing avversario e spalanca la porta per il raddoppio..e il terzo è l'apoteosi dell'assurdo..su un pallone innocuo si incartano maichol e stop non capendosi e nel rimpallone generale lo scarsenal segna.
Mau riapre la partita ma subito subiamo anche il quarto gol con cui si chiude il primo tempo.

Mentre si svolgeva il primo tempo sentiamo dei commenti dai giovani avversari che non ci piacciono molto (tipo "chiudile le gambe" dopo un tunnel o "meno male quello è scarso" dopo una rete sbagliata..insomma cose di questo tipo..)..allora rientriamo in campo con una cattiveria diversa, segnamo subito due reti fotocopia nei primi 5 minuti, prima con Babba, che ribatte in rete una respinta del portiere su tiro di Pasquale e dello stesso numero 5 che ribatte in rete una respinta del portiere su tiro di Mau. Ci crediamo, e nonostante il quinto gol subito, dimezziamo ancora le distanze con il bomber di coppa, Stop, che capitalizza in rete un assist di Mau. E' il momento migliore, Beppe va vicino al pareggio due volte, e in entrambe le occasioni scheggia la traversa, la prima è quasi un errore..la seconda è sfiga! Poi la beffa, partiamo per l'ennesimo contropiede tre contro uno ma il passaggio di Pasquale viene intercettato e invece del possibile pareggio subiamo il 6-4! 
Accorciamo ancora con Beppe, che questa volta la incastra all'incrocio dei pali realizzando il più bel gol della serata, ma ancora nel momento migliore (palo interno dello Stop), subiamo il settimo gol con un azione personale del numero 4 avversario. Ancora una volta ci buttiamo in avanti e accorciamo le distanze con Pasquale su Assist perfetto di Babba a un minuto e mezzo dalla fine. Tentiamo il tutto per tutto, ci buttiamo in avanti e attachiamo in massa, Luca spedisce fuori dopo una azione personale e Mau, visto che siamo gli avversari hanno esaurito il bonus tiene palla cercando e trovando d'esperienza il fallo che ci porta al tiro libero. Tira lo stesso Mau, che centra in pieno il portiere, si avventa sulla respinta ma gli calcia ancora addosso, la palla arriva a Pasquale e anche lui colpisce il portiere..non ne voleva proprio sapere d'entrare quella palla per il giusto pareggio testaculato! Finisce con l'assalto da calcio d'angolo del Birimbao con un tiro a lato di Babba! 
Bella partita ragazzi, eravamo rimaneggiati e poco motivati ma alla fine avremmo meritato il pareggio anche in questa partita quasi amichevole da parte nostra! Ora sotto con i ben più importanti impegni di campionato della prox settimana! FORZA BIRIMBAO!

PAGELLE:

MAICHOL 7.5: Per l'arbitro l'mvp è Pasquale, per me Maichol!ci tiene a galla nel primo tempo smanacciando tutto, non esita mai e sventa quello che può. Stessa cosa nel secondo tempo, dove para il parabile e si esibisce anche da difensore evitando un gol fatto uscendo dall'area e fermando l'attaccante avversario!

LUCA 6: Non è in forma, lo ammette e si vede..sbaglia sul secondo gol avversario ma soprattutto non è sicuro e "galoppante" come di consueto..non riesce nemmeno a liberare il suo pericoloso tiro verso la porta..gli serve solo giocare con più continuità x ritornare ai suoi livelli!

PASQUALE 7: Primo tempo svagato, come tutta la squadra, nel secondo tempo cambia marcia e non a caso la squadra lo segue...altri due gol per lui in questa meravigliosa stagione...hai rotto a vincere la pizza pasquà :-) !!!

MAU 6.5: A sprazzi, quando si accende combina sempre qualcosa di buono, segna, fa un assist, qualche buon spunto in dribbling, prende falli..ma si prende anche tante pause e soprattutto fallisce il tiro libero del possibile pareggio!

BEPPE 6.5: Anche lui va a momenti, forse con la testa alla juve non capitalizza quella che, secondo me, poteva essere la sua partita ideale, visto che gli avversari difendono male, con il suo dribbling e la sua velocità poteva spezzarli in due..ma va bene così..le super prestazioni deve lasciarle per il campionato! Gran gol!

BABBA 7: Gioca alfiere avanzato e cerca di tenere il pallone più possibile, impresa difficile visto il colosso che si trova davanti, si punzecchia con lui tutta la partita, manco fossero Chiellini e Cavani, ma riesce a segnare e dare assist ed è sempre in movimento!

STOP 6.5: Alla prima stagionale non potevam chiedergli di più. Primo tempo Bruttino, sbaglia un paio di reti facili e non trova mai la posizione. Nel secondo tempo si riprende, segna, prende un palo, e si mette sulla fascia contendendo il pallone a tutti con grande grinta!

Nessun commento:

Posta un commento